Vuoi vendere il tuo orologio di lusso usato? Punta sull’affidabilità


Una notizia di qualche anno fa riportava questo:

Denunciate due persone di Pescara per truffa e falso. Si tratta di un uomo di 25 anni ed una donna di 24. La polizia ha ricevuto una denuncia da un cittadino di Corridonia che, dopo aver pubblicato un’inserzione su “Ebay”, per la  vendita di un orologio Rolex in oro al costo di 3.900 euro, è stato contattato via e-mail e telefonicamente da una ragazza con la quale si accordava per effettuare la vendita e la consegna con appuntamento presso la stazione ferroviaria di Civitanova Marche. Ve la faccio breve, è finita che i due hanno rifilato ben 4.000 euro di soldi falsi al povero malcapitato che voleva vendere il suo rolex usato tramite ebay.

Se anche tu sei il proprietario di un orologio di lusso, con un valore economico superiore alla media e stai pensando che ciò non può capitarti perché sei più figo ti sbagli di grosso. Una compravendita di un prezioso custode del tempo usato può finire male non solo se si accettano soldi contanti, ma anche assegni circolari (falsi o rubati), giroconti, esibizione delle mostrine della Banca per mostrare il pagamento effettuato etc etc.

Dietro a quello che sembrerebbe essere un acquirente per il proprio orologio di lusso usato, potrebbero celarsi decine di tipi di truffatori ma anche veri e propri criminali che con la scusa di acquistare l’orologio possono infliggere al malcapitato venditore reati e soprusi ben più gravi del semplice furto dell’orologio.

Sono in tanti a tener conto della solvibilità economica dell’acquirente quando cercano di vendere privatamente oggetti preziosi ed esclusivi come un orologio Rolex, ma a nostro avviso sono troppe le persone che non pensano all’ elemento fondamentale che dovrebbe avere un’acquirente di un oggetto così esclusivo, l’affidabilità. Misurare le persone con l’affidabilità significa relazionare con esse in base a Grado di sicurezza e di fiducia.

Tutte le persone, soprattutto le più abili a manipolare la mente degli altri, possono conquistare la fiducia e ad aumentare la percezione nell’altro di un senso di sicurezza che poi spinge a rimanere fregati.

Ma si può conoscere l’affidabilità di una persona sconosciuta come può essere l’acquirente di un Rolex intercettato sul web o visto al massimo una volta?

Noi crediamo di no, e proprio per questa impossibilità a riconoscere l’affidabilità di una persona che ci può aiutare a non riporre in modo sbagliato la fiducia, e a non abbassare la guardia riuscendo a portare a termine compravendite in tutta sicurezza.

A chi vendere l’orologio di lusso usato?

Facciamo il punto della situazione, una compra vendita di un orologio costoso per non incorrere in un raggiro posso farla solo con persone che conosco e che hanno i soldi disponibili, ma in effetti nella mia cerchia di conoscenze non ci sono altri appassionati del lusso che vogliono acquistare il mio orologio, che faccio desisto? Assolutamente no!

Esistono diversi servizi come Cimafonte Orologi o Silvestri Orologi che comprano orologi di lusso usati a Napoli, e sono davvero molti di più gli stessi servizi se si pensa all’intero territorio Nazionale Italiano.

Per vendere l’orologio d’oro a tali servizi di compro e vendo orologi sembrerebbe esserci l’imbarazzo della scelta ma anche in questo caso ci sono degli elementi da tener presente. Quando si sceglie come acquirente uno dei servizi di compro orologi di lusso bisogna farlo ponderando la scelta su tempistiche di pagamento, modalità di pagamento, valutazione del prezioso, quotazione offerta. In questo caso una richiesta per tastare il mercato ci vorrebbe, così giusto per riuscire a trovare velocemente l’acquirente affidabile per vendere il tuo orologio di lusso alla massima quotazione nel minor tempo possibile.

 

Cimafonte Orologi

Via Mario Fiore, 21 – 80129 Napoli

Tel. 081.558.38.88

Fax. 081.558.38.88

Web. www.cimafonteorologi.it

Mail. info@cimafonteorologi.it

P.IVA 06610601210