Vuoi un’auto sempre pulita e splendente?


La pulizia del proprio veicolo è un argomento molto particolare da affrontare.

Oggi in commercio esistono migliaia di prodotti che potenzialmente garantiscono un’ottima pulizia, ma la domanda sorge spontanea: quali sono i migliori prodotti per la pulizia dell’auto?

La pulizia dell’auto, oltre ad essere un’attività delicata e da compiere sistematicamente, è sinonimo di igiene anche personale: utilizzando e mantenendo un’auto pulita, si comunica a terze persone la propria scelta di vivere in un’ambiente sano e pulito, anche nel proprio abitacolo.
Scopriamo assieme quali sono i migliori prodotti per la pulizia dell’auto e le loro caratteristiche principali.

Una panno delicato ed efficacie

Il primo accessorio fondamentale per la pulizia dell’auto, sia delle parti interne e sia di quelle esterne, è il panno per eliminare la povere ed eventuali macchie.
Il panno in ecopelle Wizzy risulta oggi tra i migliori in circolazione. E’ particolarmente indicato per l’asciugatura dell’auto dopo il lavaggio ed è ideale sia per le parti esterne, quindi la carrozzeria, e sia per quelle interne, quindi tutte le varie parti in plastica o radica o in altro materiale rigido, che forse sono le più soggette a sporcizia, accumuli di polvere, incrostazioni ecc.
L’utilizzo del panno in ecopelle Wizzy è semplice: un ottimo consiglio che ho ricevuto all’acquisto è di tenerne sempre 2, uno per l’esterno e uno per l’interno, e di affiancare al panno un prodotto delicato per gli interni, che rispetti le varie parti dell’abitacolo.

La pulizia del cruscotto

Una delle parti sicuramente più “antipatiche” da pulire, in quanto è spesso soggetto ad accumuli di polvere e ditate, è il cruscotto.
La spugnetta Brillo fa sicuramente al caso nostro, grazie alla qualità del prodotto che svolge 3 funzioni contemporaneamente, tutte fondamentali nella pulizia del cruscotto dell’auto:
– funzione antipolvere che pulisce ed evita il formarsi di fastidiosi accumuli futuri;
– funzione pulente, poichè basta semplicemente una passata ed il cruscotto torna pulitissimo;
– funzione lucidante che dura nel tempo.
Un’altra caratteristica fondamentale della spugnetta Brillo è la dimensione: essendo molto piccola può essere risposta anche in spazi e tasche all’interno dell’auto, e quindi in qualunque momento potrete effettuare una pulizia rapida ma allo stesso tempo efficacie.

Un panno sgrassante dall’efficacia garantita

Rimanendo sempre in tema di panni, è assolutamente da segnalare il panno supersgrassante Wizzy.
Il panno supersgrassante Wizzy ha una struttura forata e di conseguenza risulta essere ideale per eliminare insetti, smog, unto, resina ecc dalla carrozzeria dell’auto o dai fanali anteriori e posteriori.

Un panno specifico per gli interni in pelle

La pulizia degli interni in pelle, come è ben risaputo, non è semplicissima da fare, in quanto se si utilizzano i prodotti sbagliati si rischia seriamente di rovinare l’intero rivestimento, e di conseguenza il danno sarebbe quasi irreparabile, o quantomeno richiederebbe ingenti spese.
Il panno Wizzy rinnova pelle garantisce una pulizia delicata degli interni in pelle della vostra auto, ed è in grado di restituire un colore naturale ed esteticamente perfetto.
Il prezzo di questo straordinario accessorio è anche abbastanza modesto, perciò il suo utilizzo è assolutamente consigliato per il rapporto qualità/prezzo.

Una idrocamion professionale

Passiamo ora ad un prodotto utile per la pulizia della carrozzeria dell’auto e dei camion: si tratta della Idrocamion professionale.
Partiamo dal presupposto che questo tipo di prodotto per la pulizia dell’auto è particolarmente indicato per le sue capacità incredibili di effettuare una pulizia approfondita in ogni angolo o superficie, per quanto questa sia grande: grazie al braccio telescopico che può raggiungere i 240 cm di lunghezza si possono infatti raggiungere punti dell’auto altrimenti inarrivabili, basti ad esempio pensare a tutta la parte relativa alle ruote dell’auto o al tetto di monovolume o veicoli di grandi dimensioni.
La idrocamion professionale è composta da:
– idrospazzola grandangolare, in grado di pulire anche grosse superfici;
– gomma antiurto posta intorno all’idrospazzola, molto utile per evitare urti che potrebbero danneggiare la carrozzeria;
– manico telescopico, che come detto precedenza è in grado di raggiungere i 240 cm di lunghezza;
– impugnatura in spugna gommata, che quindi garantisce un’ottima presa e antiscivolo;
– raccordo del tubo dell’acqua con valvola ad innesto rapido, con ovviamente regolatore di getto e di potenza.

Spazzola rotante con sistema ad ingranaggi

Altro accessorio molto utile per la pulizia dell’auto è il kit spazzola rotante ad ingranaggi con dispenser di sapone liquido.
Questo tipo di prodotto, oltre a garantire una pulizia totale del veicolo ha la caratteristica di far fuoriuscire del sapone liquido automaticamente, senza quindi dover fermare la pulizia dell’auto per aggiungere sapone alla spugna o alla carrozzeria o senza dover preparare l’acqua insaponata da versare preventivamente sull’auto.
Le caratteristiche fondamentali di questo accessorio sono:
– spazzole rotanti, ance a basse pressioni;
– bordo in polipropilene antiurto, per evitare di rovinare la carrozzeria;
– parte esterna contenente sapone liquido, che viene automaticamente immesso nelle spazzole per l’emissione e la successiva pulizia;
– setole in PVC, quindi morbide e antigraffio;
– lancia costituita da regolatore e ideale per spruzzo e pulizia a getto.

Affidiamoci solo a prodotti di qualità

Per concludere, non resta quindi che consigliarvi di utilizzare solo prodotti di qualità. Diffidate da tutti quei prodotti a prezzi irrisori e che garantiscono miracoli immediati, affidatevi ad esperti del settore, in grado di garantirvi, grazie ai loro prodotti, una riuscita totale e perfetta della pulizia della vostra auto.