Volete regalare dei fiori ma non sapete quali?


Per prima cosa si deve capire il significato dei fiori. Saper usare il linguaggio dei fiori serve per seguire la vostra passione, inviare i vostri auguri a amici, celebrare una festa, decorare la casa, essere perdonato, o solo per divertimento ..

una consegna dei fiori è sempre una vera sorpresa piacevole per chi li riceve.

Fiori in bouquet o in una composizione originale, affascinano sempre, vivono con voi e parlano!

Quindi è importante conoscere il linguaggio dei fiori ma non solo, anche comprendere le combinazioni e sfumature e il senso del colore

Infatti il colore del fiore è molto importante in termini di significato e di linguaggio come anche il numero e le combinazioni .

Ad esempio per un anniversario di matrimonio si possono scegliere fiori come il tulipano, il cui significato è un’espressione di intensa passione e sincero amore.
Rose rosse esprimono nel linguaggio dei fiori il più semplice “ti amo.” Simboleggiano il romanticismo, la passione e l’amore che supera la prova del tempo, e le rose rosse sono i fiori più offerti a San Valentino. Rose rosse possono esprimere coraggio e rispetto, che le rende adatte come un mazzo di congratulazioni, in qualsiasi momento dell’anno. Il bouquet di rose è ideale per festeggiare un anniversario di matrimonio con amore.

Nel linguaggio dei fiori, invece il giacinto parla delle gioie del cuore, simboleggia la delicatezza e la gioia. Il significato principale del giacinto è: “Sono felice di amarti.” Il Giacinto blu trasmette un amore ricco di speranza. Il Giacinto rosa classico è offerto ad un amico o a una mamma. Questo è il fiore perfetto per offrire un invito a cena.