Vivere la moda a Milano


Proprio in questi giorni, in occasione dell’appuntamento internazionale di “Milano Moda Uomo”, il capoluogo lombardo è assediata da visitatori e appassionati di moda. Hotel, alberghi e case in affitto a Milano sono le ricerche più effettuate sui vari motori di ricerca da tante persone che non vogliono perdersi le ultime novità delle più importanti maisons della moda italiana.

Come Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo ospita ogni anno più di cento sfilate e presentazioni e accoglie, per dare qualche numero, oltre diecimila buyers, nonché mille giornalisti tra italiani e stranieri.

L’interesse nei confronti della Moda maschile da parte degli operatori del settore è massiccio, come dimostrano i ben due appuntamenti annuali: Gennaio (in cui viene presentata la collezione Autunno/Inverno) e Giugno (presentazione collezione Primavera/Estate).

Il 18 Giugno è il turno di Versace, il 19 sarà Prada a dominare la passerella. Il 20 ed il 21 Giugno sarà il turno rispettivamente di Gucci e Giorgio Armani.

L’evento si tiene presso il polo urbano della Fiera di Milano (denominato “ Fieramilanocity ”): esso è ubicato nel quartiere “Portello”, raggiungibile attraverso la metropolitana Linea M1 ed M5 ( stazione Lotto Fieramilanocity e Amendola Fieramilanocity), nonché dalla stazione ferroviaria di Trenord Milano Nord Domodossola. Inoltre, alcune fasi dell’evento si svolgerà presso Piazza Duomo: essa è servita dalla Metro Gialla e dalla Metro Rossa.

Molte sono le possibilità di alloggio nei pressi della fiera Milano Moda Uomo Primavera/Estate, come ad esempio in Via Francesco Baracca, Via Carducci, Via Alcuino. Qui si trovato Hotel e Residence penta stellati dotati di tutti i comfort e, soprattutto, vicinissimi alle manifestazioni e agli eventi.

Per chi volesse, invece, risparmiare senza rinunciare alla comodità e magari soggiornare in posti meno caotici e più tranquilli, si consiglia l’hinterland milanese: da Sesto San Giovanni a Pero vi sono tante opportunità da non perdere a due passi dalla città della Moda!