Vivere a Milano


Nella vita capita di cambiare il posto in cui si vive. Molti lo fanno per lavoro, altri semplicemente per dare una svolta. Ma prima di cercare delle case in vendita a Milano per il possibile acquisto, si effettua una valutazione della città in cui andare a vivere.

Tra le grandi città italiane, il capoluogo lombardo si differenzia da tutte le altre per eleganza e dinamicità. L’organizzazione, il senso civico dei suoi abitanti, il sistema di trasporti efficiente e i molti eventi presenti in città la caratterizzano come una delle migliori tra le italiane in cui vivere.

È la capitale economica italiana e offre molte opportunità di lavoro: vanta infatti un importante polo industriale e molte aziende, anche straniere, hanno scelto il capoluogo lombardo come sede italiana.





È considerata la capitale dello shopping della penisola, ospita ogni anno la “Fashion Week” e insieme a Parigi, Londra e New York fa parte delle 4 capitali mondiali della moda. Il centro è ricco di negozi di Haute Couture tra cui spicca Via Montenapoleone, vero punto di riferimento per gli amanti delle grandi firme.

Milano è una città dinamica e piena di vita, di giorno è frenetica per via dei lavoratori che si recano in ufficio o di chi si muove da una riunione all’altra, di sera i locali si riempiono per l’aperitivo: un vero e proprio rito nel capoluogo lombardo.

Oltre alle opportunità di lavoro e i locali chic che affollano la città, Milano offre molte attrattive dal punto di vista artistico, pur non vantando la ricchezza di altre importanti centri urbani come Roma o Firenze. Tra tutti spicca il celebre Duomo di stile gotico e la Galleria Vittorio Emanuele, ma anche la famosa Basilica di Sant’Ambrogio, il Castello Sforzesco e il Convento di Santa Maria delle Grazie dove è possibile ammirare “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci.

Milano è senza dubbio la metropoli in cui si vive meglio in Italia combinando i pregi che una grande città può offrire a un ottimo tenore di vita, rendendola una città attrattiva non solo per i turisti ma anche per chi vuole viverla ogni giorno.