Villaggi turistici sul Gargano: idea accattivante per una vacanza in Puglia


I villaggi turistici sul Gargano sono tra le strutture ricettive più interessanti dell’intera Puglia, nonché un autentico simbolo delle bellissime località turistiche che contraddistinguono questa zona situata a Nord della regione.

Se si para di villaggi turistici sul Gargano il primo pensiero è rivolto alle case vacanze a Vieste, località suggestiva e molto gettonata dai turisti durante la bella stagione, la quale riesce a soddisfare a pieno viaggiatori di ogni target.

Il Gargano, tuttavia, include anche altre località altrettanto interessanti, come ad esempio Rodi Garganico e Peschici.

Il Gargano merita di essere considerato la zona della Puglia maggiormente interessante per quanto riguarda il turismo balneare, al pari del Salento, e se queste zone costituiscono un simile richiamo turistico è per molteplici ragioni differenti.

Anzitutto, c’è da sottolineare che in questi tratti costieri vi sono dei paesaggi magnifici, contraddistinti dalla proverbiale acqua marina pugliese, straordinariamente pulita.

Allo stesso tempo, le località garganiche riescono a soddisfare a pieno qualsiasi target di turisti, dunque famiglie con bambini, coppie, ed anche giovani in cerca di svago e di divertimento: la vita notturna, durante i mesi estivi, è molto viva.

Sebbene, come detto, queste zone riescano ad interessare un turismo estremamente variegato, tra le strutture ricettive della zona i villaggi turistici sul Gargano meritano senza dubbio una menzione a parte.

Queste strutture, come detto, rappresentano una sorta di simbolo della zona garganica, e sono davvero ideali per chi desidera trascorrere una vacanza suggestiva e a stretto contatto con la natura, senza dimenticare che questi villaggi sorgono, nella grande maggioranza dei casi, a brevissima distanza dal mare.

I residence vacanze a Vieste rappresentano l’idea più accattivante per chi intende vivere una vacanza particolare, totalmente immersi nel relax della natura incontaminata, senza tuttavia dover rinunciare a tutti i comfort e le comodità che una struttura ben attrezzata può offrire.

Da questo punto di vista, non ci sono dubbi, i villaggi di Vieste, Peschici e delle altre località dei dintorni possono offrire realmente il meglio.

Una curiosità, inoltre, accomuna tali villaggi e li rende delle strutture ricettive davvero molto particolari: nei villaggi turistici sul Gargano, infatti, è possibile pernottare all’interno di un bungalow, una costruzione tipicamente indiana che si associa al meglio ai paesaggi di natura che contraddistinguono queste zone, e che contribuiscono a rendere l’aspetto di tali strutture ricettive fortemente accattivante ed esotico.

I villaggi turistici che vanta la zona del Gargano, dunque, possono costituire un’ottima idea per chi desidera vivere una piacevole vacanza in Puglia tra sole, mare e natura.