Viaggio alla scoperta delle pasticcerie di Lecce

Vacanze al mare? Non solo! Lecce è la patria del buon cibo, dolce e salato.

La bella stagione si avvicina e tutti si apprestano a preparare borse, borsette e borsoni, caricarle nel baule della macchina, insieme a secchiello e paletta, per partire alla volta del mare. Ma per chi si reca in Puglia questa non è l’unica ragione di viaggio. C’è infatti una fetta della popolazione, nazionale e internazionale che, nonostante non resti impassibile di fronte al blu cristallino del mare pugliese, in realtà qui si reca per un altro tipo di turismo, quello enogastronomico. Vino, olio, gastronomia da mille e una notte, dolci…

La Puglia è un luogo speciale che con il suo mare cristallino, le sue vaste spiagge intervallate da meravigliose insenature, i suoi trulli e le sue città d’arte, caratteristiche uniche e inimitabili che ne fanno una delle regioni più belle d’Italia. Un capitolo a parte è riservato alla sua cucina, caratterizzata da tanti prodotti ricchi di gusto e portatori della tradizione culinaria del passato. Grazie a questa prerogativa, la Puglia è non solo la meta ideale per chi ama il mare e ricerca le bellezze naturali, ma è anche la meta di buongustai alla ricerca dei prodotti di una volta fatti ancora artigianalmente. Attiva dal 1967, la storica Pasticceria Di Donfrancesco è tra le pasticcerie di Lecce che, con il suo laboratorio artigianale a gestione familiare, meglio riesce a rappresentare lo spirito culinario locale. Situata nel cuore del paesino di Castri di Lecce è divenuta, nel corso di tanti anni di attività, punto di riferimento per la pasticceria nell’intero territorio salentino.

Un viaggio a Lecce? Un viaggio tra le pasticcerie di Lecce, grazie!


Viaggio alla scoperta delle pasticcerie di Lecce
Viaggio alla scoperta delle pasticcerie di Lecce

Camminare per Lecce è un’esperienza che rimane nella mente di chiunque si appresti a regalarsi un giro tra le vie della città. Una città piccola, con un centro storico non molto esteso, certo, ma camminando nei suoi vicoli e guardando in alto, capita anche a chi vi torna di scoprire sempre nuovi particolari, decori architettonici, balconi, cupolette, finestre meravigliose, stemmi e simboli di nobili famiglie. Così come di fermarsi e scoprire una delle migliori pasticcerie di Lecce. Proprio come la Pasticceria Di Donfrancesco.

Segui il ritmo dolce del Salento!

La Pasticceria Di Donfrancesco propone dolci di ogni tipo preparati secondo le ricette tradizionali, creati con ingredienti naturali, genuini e sempre freschissimi, privi di conservanti e coloranti artificiali: per questo i prodotti risultano essere sempre morbidi, fragranti e dal profumo inconfondibile!

Dolci speciali, adatti ad ogni occasione: dal cornetto e dalla brioches per la prima colazione a paste di ogni tipo sia quelle classiche sia quelle definite “le nuove proposte”. Dolci tipici della tradizione dolciaria salentina, pasticcini, biscotti di ogni genere, torte classiche e torte di cake design, adatte per ricorrenze importanti di ogni tipo, come i compleanni e i matrimoni. Alla Pasticceria Di Donfrancesco c’è sempre l’imbarazzo della scelta. E per chi ama le prelibatezze salate, qui troverai tante proposte per una pausa sfiziosa o per una colazione alternativa, ma sempre super gustosa. Infatti, la Pasticceria Di Donfrancesco a Castri di Lecce è specializzata anche nella preparazione di tantissime prelibatezze salate come la classica rosticceria e gli stuzzichini tipici dell’antica cucina salentina.

Di Donfrancesco: dal 1975 tra le migliori pasticcerie di Lecce

Prodotti di altissima qualità, tutti preparati solo con ingredienti di primissima scelta e in grado di garantire prodotti finiti impareggiabili, sia per la vista che per il palato. E non solo in negozio. La Pasticceria Di Donfrancesco offre infatti anche il servizio di catering per qualsiasi tipo di ricevimento (matrimoni compresi), coffe break, meeting aziendali, occupandosi di tutto, oltre che del menù anche delle composizioni floreali e l’allestimento e l’addobbo dei tavoli.  Un servizio a 360 gradi che non dimentica mai la cura minuziosa di ogni particolare.

Se Lecce è la tua prossima meta, non perderti il dolce ritmo del Salento, quello di Via Sandro Pertini 1, Lecce.

Per informazioni e prenotazioni chiama lo 0832 823300