Viaggiare con il trasportino


Per viaggiare i cani hanno bisogno dei trasportini per cani, per andare assieme ai loro padroni in vacanza, in auto o in un altro mezzo di trasporto.
Molte compagnie aeree oggi per i cani di piccola taglia permettono il loro viaggio assieme ai proprietari in cabina e non nella stiva, però devono avere i loro trasportini per cani.

Questi accessori sono di varie dimensioni che dipendono dalla taglia del cane, e anche dal tipo di viaggio che si deve fare, ad esempio i trasportini per cani di tessuto sono adatti per l’auto ma non si possono usare in treno o in aereo o in nave. Qui invece si possono usare quelli in metallo detti kennel, oppure i classici trasportini chiusi in plastica con la griglia nella parte anteriore che funge da portiera dove entrano gli animali.

I trasportini per cani fatti chiusi si utilizzano per i viaggi in aereo o in nave e treno, mentre gli altri sono perfetti per la macchina, inoltre per i cani esiste anche la cintura da auto, ovvero una stringa di stoffa elastica da attaccare alla pettorina omologata e da legare alla cinghia della cintura della macchina. in questo modo Fido può viaggiare con noi in tutta tranquillità anche seduto sul sedile.