Versilia Yachting Rendez-vous: Opacmare fra gli espositori


Opacmare è un’azienda attiva da metà anni Novanta nello sviluppo e nella produzione di componenti dedicati alle imbarcazioni di lusso. La società ha partecipato al Versilia Yachting Rendez-vous, manifestazione in scena dall’11 al 14 maggio presso le Darsene di Viareggio.

Opacmare

Opacmare espositore al Versilia Yachting Rendez-vous

Presso le Darsene di Viareggio è andato in scena, dall’11 al 14 maggio, il Versilia Yachting Rendez-vous, un evento esclusivo, riservato alla nautica di eccellenza, che promuove l’alta gamma della produzione nautica internazionale. Fra gli oltre 60 espositori anche Opacmare, società guidata da Roberto Sacco e specializzata nella produzione di passerelle e sistemi di sollevamento per grandi imbarcazioni. Durante la manifestazione sono stati presentati i prodotti più significativi di ogni azienda: accessori, componenti, tecnologie innovative e motori per ogni tipo di imbarcazione. L’esposizione è stata allestita all’interno di uno spazio di 110 mila metri quadrati, con un percorso lungo le coste della penisola che ha toccato molti porti turistici: Porto Lotti, Porto Mirabello, Marina Cala de’ Medici, Baia Scarlino, Marina Molo Vecchio, Marina Porto Antico, Marina Genova Aeroporto, Marina di Portofino, Marina di Imperia, Marina di Loano, Porto Sole, Marina di Imperia, Marina di Varazze e Marina di Sant’Andrea. Le giornate della manifestazione e i numerosi eventi in programma si sono delineati sulla base di temi quali la moda, il design, l’eccellenza gastronomica e l’arte.

Profilo di Opacmare

Opacmare è un’azienda specializzata nel comparto nautico e nata in Piemonte a metà degli anni ’90 grazie all’iniziativa di Roberto Sacco, imprenditore in grado di sfruttare l’esperienza accumulata dalla famiglia nel settore automobilistico e aereo. Durante gli anni la società si è imposta a livello internazionale come leader nello sviluppo e nella produzione di componenti destinati alle imbarcazioni di lusso come yacht e superyacht. L’azienda di Rivalta beneficia di un catalogo di oltre 5000 prodotti, una gamma di accessori caratterizzata dall’alta qualità e dal design personalizzabile, sviluppati in base alle reali necessità di chi viaggia abitualmente per mare. Tra i diversi prodotti troviamo: sistemi di sollevamento (tenderlift e gru), porte e finestre (manuali, automatiche e semiautomatiche), accessori vari e una linea dedicata all’home design. Oltre ai rigidi collaudi effettuati su ogni componente con la finalità di ottenere una migliore affidabilità e durata, Opacmare è vicino ai clienti anche durante il post-vendita, grazie alle collaborazioni instaurate presso i migliori cantieri navali di tutto il mondo. Fra quelli che vengono considerati i capisaldi dell’azienda sicuramente al primo posto troviamo il rispetto per il mare: dal momento della sua fondazione si è sempre dimostrata impegnata nel ridurre al minimo l’impatto con la flora e la fauna marina, continuando la ricerca di materiali eco-compatibili. Opacmare dispone di una scuola tecnica diretta da tecnici esperti che formano gli addetti della società, professionisti in grado di provvedere in prima persona all’installazione dei prodotti sulle imbarcazioni. L’impresa guidata da Roberto Sacco ha stretto collaborazioni con i migliori cantieri navali del mondo e con i principali rivenditori esteri, fra cui WWT, società svizzera attiva nel mercato orientale e medio-orientale. L’azienda dispone di una propria sede negli Stati Uniti, Opacmare USA, e di un distaccamento nella provincia di Como presso il quale si realizzano le opere di lucidatura e saldatura.