Vendita di Tappeti: Perché Scegliere Morandi Tappeti Per Acquistare un Pezzo Pregiato

Arriva in ogni abitazione il momento di pensare a delle modifiche. L’interior design oggi è un aspetto considerato e vengono proposto molti stili d’arredo. Da quello classico a quello contemporaneo e da quello shabby chic a quello etnico sono tutte formule per dare un tocco originale alla casa. Ci sono alcuni particolari che possono rendere unica una stanza a prescindere dallo stile adottato. Uno di questi è il tappeto, perché? Un connubio perfetto per portare un elemento unico nell’arredo, solitamente i migliori sono annodati a mano secondo tecniche antiche e tradizionali. Il nodo tibetano o persiano caratterizzano manufatti di straordinaria bellezza capaci di emozionare come delle opere d’arte.


Vendita di Tappeti: Perché Scegliere Morandi Tappeti Per Acquistare un Pezzo Pregiato
Vendita di Tappeti: Perché Scegliere Morandi Tappeti Per Acquistare un Pezzo Pregiato

Esperti Nella Vendita di Tappeti

Come argomento è vasto e per individuare al meglio il tappeto da inserire in casa è fondamentale affidarsi a chi, come Morandi Tappeti, è sia un commerciante di professione sia un grande appassionato. Spaziare tra le decine di tipologie di tappeti non è semplice perché per comprendere tutte le sfumature, i disegni, le tonalità e le caratteristiche tecniche servono anni di lunga esperienza. I tappeti di Morandi possono essere trovati nei negozi di Crema, Pietrasanta e Castelvetro Piacentino, oltre che nell’e-commerce online. Una raccolta di centinaia di tappeti che possono essere trovato secondo le esigenze personali, come motivi, dimensioni, caratteristiche, età e provenienza. Per la vendita di Tappeti vengono offerti ulteriori servizi come la pulizia, il restauro in laboratorio che si avvale di un restaurator esperto e infine la prova a casa per stabilire se il tappeto si adatta all’arredo preesistente.


Vendita di Tappeti: Perché Scegliere Morandi Tappeti Per Acquistare un Pezzo Pregiato
Vendita di Tappeti: Perché Scegliere Morandi Tappeti Per Acquistare un Pezzo Pregiato

Le Tipologie di Tappeti in Vendita

I tappeti sono come opere d’arte perché portano con sé un lavoro lungo e continuo, frutto delle mani abili di esperti maestri annodatori che infondono nel tappeto passione, semplicità e costanza legate a un ritmo di vita antico e originale.

  • I tappeti moderni e contemporanei voglio interpretare la modernità rispettando le tradizioni antiche. Un incontro tra passato e presente che ha portato famosi artisti di fama internazionale a imprimere sui manufatti le loro opere, come Jan Kath, Daniela Marchetti, Marco Nereo Rotelli, Yurghen Dalhmans, e Chuk Palù. Tra le collezioni più famose e richieste ci sono: Bhadohi, River, Samsung, Annapurna e Tibet.
  • I tappeti persiani sono i tappeti per eccellenza, famosi in tutto il mondo e capaci di affascinare. Per distinguerli viene usata l’epoca di annodatura, differenziandosi in antichi, vecchi, nuovi e moderni. Il paese di provenienza è ovviamente l’Iran e l’area dell’Azerbaijan iraniano e i tappeti prendono il nome dalla città, provincia o regione nel quale vengono annodati. In alcuni casi prendono il titolo direttamente dalla popolazione che si dedica all’annodatura come i Kaskai, Kamseh e Afsciari.
  • I tappeti classici sono riconoscibili grazie al disegno floreale, o più in generale decorativi o stilizzati provenienti dall’Asia centrale.
  • I manufatti provenienti dal Caucaso sono degni di nota perché annodati con il nodo Ghiordes e hanno generalmente disegni geometrici. I pezzi più belli sono quelli antichi come i kazak, karabagh e gli shirvan perché capaci di trasmette grande forza attraverso colori naturali e forme geometriche uniche.
  • I kilim sono tutti particolari in quanto si presentano come tessuto piatto intrecciato a mano con tecnica a stacchi. Le caratteristiche per permettono di riconoscerli sono i colori vivacissimi e il disegno tendenzialmente geometrico.