Vendita di Tappeti: I Migliori Pezzi Moderni di Morandi Tappeti

I migliori pezzi d’arredamento contemporaneo devono essere accompagnati da una serie di elementi in linea con il medesimo stile. Uno che non può mancare nel sala o nel soggiorno della casa che divida i diversi ambienti dedicati allo svago o alla cucina è il tappeto. Che cos’è il tappeto? Non un semplice intreccio di tessuti ma un manufatti nuovo, vecchio o antico che racchiude in sé caratteristiche uniche, personalità, trame, motivi e tinte naturali. Uno stile d’arredo moderno si presta per accogliere un tappeto dello stesso stile portando emozioni, significati e tradizioni di popoli lontani.

 

Tappeti Moderni Portatori di Significati

Il tappeto contemporaneo è l’incontro tra il passato e il presente. Le antiche tecniche di annodatura del tappeto sono state tramandante nel corso dei decenni da maestri annodati per essere riprese da famosi artisti di fama internazionale e nazionale. Il loro lavoro porta alla luce arti tradizionali con le quali vengono annodati bellissimi tappeti dai tessuti pregiati, come lana, seta e canapa. I migliori artisti di fama nazionale sono Marco Nereo Rotelli e Daniela Marchetti dove le opere d’arte possono essere trovate nei negozi di Morandi Tappeti.

Un appassionato commerciante che raccogliendo il lavoro familiare contribuisce alla diffusione e alla conoscenza dei migliori tappeti del medio oriente. Le certificazioni che contraddistinguono i tappeti che vende assicurano sulla qualità e la provenienza garantendo manufatti medio orientali composti da materiali pregiati.

I servizi offerti da Morandi tappeti sono vari e tra i principali vi sono la possibilità di visionare i tappeti nei locali di Castelvetro PC, Crema e Pietrasanta e in seguito provare il tappeto direttamente a casa. Chi invece ne ha già acquistato uno può rivolgersi a Morandi Tappeti per piccoli interventi di restauro e per il lavaggio.

Quando invece un tappeto ha bisogno di un restauro completo è possibile rivolgersi al negozio di Castelvetro che provvede a spedire i tappeti nella città turca di Arksaray con le quale Morandi ha stretto collaborazioni.

 

Quale Tappeto Moderno Acquistare

Come si può scegliere un tappeto moderno? Prima di mettere in evidenza quali sono le collezioni più belle e più vendute è necessario creare un appunto su quello che viene cercato. Un tappeto poggia sul pavimento e sopra può avere alcuni elementi dell’arredo come poltrone, sedie o tavolini. Per questo è necessario capire quale spazio occuperà. Il tappeto per il salotto non è lo stesso per la cucina, dati i differenti usi che se ne fanno. Le dimensioni pretendono di essere prese in considerazione in quanto per ogni fascia di misura vi è una categoria appropriata, ecco quali sono:

  • piccoli 40/70 – 80/120
  • jastik 80/120 – 90/1450
  • zaronim 90/110 – 145/170
  • quadrati piccoli
  • kelley piccoli 2 metri x 1 circa
  • dosar 110/60 – 170/210
  • gallerie fino a 3 metri
  • pardeh 150/200 – 210/270
  • gallerie oltre i 3 metri
  • kelley lunghi e stretti
  • grandi 170/220 – 260/330
  • giganti 220/280 – 330/380

La vendita di tappeti moderni richiede attenzioni, cura dei dettagli e una grande passione. Per trovare quello più adatta alla casa è consigliato affidarsi a un esperto per avere i migliori suggerimenti relativi alle dimensioni già citate, il prezzo, la trama e la tipologia.