Vendita stampanti: come scegliere il servizio giusto


Le aziende hanno bisogno di un servizio di vendita stampanti che assicuri performance e il giusto rapporto qualità prezzo.

Quando si parla di aziende, acquistare una stampante ha un rilevanza ben diversa rispetto a quella che ha per i privati, il che significa che anche il servizio di vendita stampanti dev’essere diverso, capace di assicurare all’impresa ciò che cerca: prestazioni e costi adeguati.

Purtroppo, molti rivenditori usano lo stesso parametro sia per vendere ai privati che alle realtà aziendali, cosa che rischia di danneggiare quest’ultime, portandole ad acquistare strumenti inadatti alle loro necessità e alle politiche di spesa.

Allora, come si può individuare un servizio affidabile?

 

Trovate quello che vi serbe, niente di più, niente di meno

Un buon rivenditore cerca di vendere la stampante migliore per l’azienda, non la stampante migliore per i suoi ricavi. Controllate le caratteristiche principali come velocità di stampa, formati, supporti e connettività e stabilite se il modello che vi viene proposto è davvero adatto alle vostre esigenze.

 

Controllate i costi e i servizi post vendita

La spesa per una stampante non si limita al prezzo d’acquisto, ma include anche cartucce e toner. Per evitare spese inutili, è opportuno controllare il prezzo dei consumabili proposti dal rivenditore, così come il costo copia del modello consigliato.

Inoltre, verificate la possibilità di ottenere un servizio per il rifornimento e lo smaltimento delle cartucce. Trattandosi di materiale che è necessario acquistare periodicamente, un rivenditore che offre un buon servizio vi proporrà soluzioni pratiche per la fornitura e il ritiro (oltre a prezzi vantaggiosi).

 

Un’ultima dritta…

I due consigli riportati sopra sono sicuramente un buon modo per distinguere i rivenditori affidabili da quelli da evitare. Ma se anche con queste due indicazioni faticate a trovare il servizio giusto, allora eccovi un ultimo accorgimento.

First Point Srl è un’azienda che si occupa di vendita stampanti a Fidenza per le imprese. Perché si tratta di un partner Xerox che da anni punta a fornire le aziende con strumenti adatti alle proprie esigenze.

La partnership con Xerox permette anche di disporre di un servizio di fornitura toner sia per stampanti originali che per altri marchi, in modo da garantire sempre qualità e risparmio. Infine, First Point offre anche un programma di smaltimento dei consumabili e di assistenza tecnica.