Vasche da bagno comode anche per gli anziani


La vita, più semplice.

Vi presento il Sig. Mario Rossi, un anziano signore che per lavarsi nella sua vasca, è costretto ad un duro stretching oppure a bizzarre evoluzioni solo per entrarci dentro. Come per lui, capita di arrivare ad un’età in cui si desidera poter entrare nella propria vasca da bagno con la stessa semplicità con cui si apre lo sportello della macchina. Perché dunque non rendere il bagno di nuovo un piacere ed acquistare una vasca con sportello? Con le vasche per anziani tutto sarebbe semplice come entrare in macchina!

Vediamo dunque cosa rende le vasche per anziani un’opportunità veramente unica. Partiamo innanzitutto dall’elemento chiave: lo sportello. Con esso scompare la difficoltà di dover scavalcare il classico bordo della vasca, senza il rischio di farsi male o affaticarsi pericolosamente. Aperta la vasca con sportello, si trova un gradino che permette di entrarvi, rendendo l’accesso alla vasca mai più una difficoltà. Un’altra peculiarità semplice ed utile, è la possibilità di scegliere la misura del gradino: si potrà decidere quella più idonea, e non doversi così adattare ad un’altezza che potrebbe dare fastidio.





Vediamo ora un altro problema che le vasche per anziani risolvono. Spesso durante il bagno o la doccia, si è costretti a rimanere in piedi: molte persone anziane però non hanno la possibilità di rimanere in posizione eretta troppo a lungo. Questo è soprattutto il caso di chi ha problematiche alle articolazioni delle ginocchia e delle caviglie, o problemi alla schiena come discopatie ed ernie. Acquistando una vasca con sportello semplificherete anche questo passaggio. Queste vasche, infatti, sono dotate di un apposita seduta al loro interno che permette di sedersi in comodità e senza pericoli. Il sedile antiscivolo garantisce nel migliore dei modi la sicurezza della persona. Alcune vasche per anziani hanno addirittura al loro interno una seduta a motore: il sedile si regola in altezza, accompagnando la persona nell’entrata e nell’uscita dall’acqua. In questo modo si evita il rischio di scivolare mentre ci si immerge, e si azzera la fatica quando bisogna uscire.
Le vasche per anziani sono inoltre disponibili nelle misure più varie, in modo da scegliere la capienza più giusta. Ci sentiremo così a nostro agio all’interno della vasca con sportello a misura per noi.

L’ultimo punto che vediamo è quello dello spazio. I bagni a volte possono avere una metratura piuttosto ristretta, e si rinuncia così all’acquisto di una vasca con sportello che sicuramente avrebbe semplificato la vostra vita quotidiana. Vi do allora un’eccellente notizia: moltissime vasche per anziani sono disponibili in formati compatti!
Non c’è assolutamente nessun motivo per rinunciare ad una vasca per anziani. Una vasca con sportello vi permette di entrare ed uscire con facilità. Riconsegna alla persona la propria indipendenza, vi accompagna quando vi sedete e quando vi alzate, rendendo la vostra esperienza col bagno la migliore possibile. Rendendo la vita più semplice.