Vasca idromassaggio o box doccia?


Vasca idromassaggio o box doccia?

Capita spesso di avere il dubbio amletico di dover scegliere tra un box doccia o una vasca idromassaggio quando si desidera rinnovare la propria stanza da bagno.
Il problema non sorge se l’appartamento è provvisto di due bagni e tutti i componenti della famiglia possono essere accontentati senza problemi facendo installare sia l’uno che l’altra.
Ma chi possiede una sola stanza da bagno è costretto a dover decidere con il rischio di accontentare qualcuno a discapito dell’altro.
La vasca da bagno, specie se ad essa è combinato il salutare idromassaggio, è ritenuta da molti il mezzo migliore per la pulizia personale e per un meritato benessere.
Stare distesi in una vasca schiumosa è senza dubbio il metodo migliore per scaricare lo stress dopo una giornata di lavoro, eppure, molti preferiscono il box doccia, molto più pratico della vasca da bagno.
La doccia è energizzante, veloce, razionale e si economizza in termini di spreco d’acqua.
Non dimentichiamo che la vasca da bagno è un vero spasso per i più piccini che possono divertirsi tra le bolle di bagnoschiuma con i loro giocattoli in gomma preferiti.
Insomma, bisogna davvero pensarci bene prima di prendere la decisione più ponderata.

Tecnologia nascosta nella bellezza

Le vasche moderne si possono acquistare con la funzione idromassaggio e oltre ad un bagno rilassante, si può usufruire dei numerosi benefici dell’idroterapia che è ottima per coloro che hanno problemi di circolazione e per favorire la produzione di alcuni ormoni che contribuiscono ad eliminare lo stress psico fisico.
Si tratta di eleganti soluzioni che offrono un impatto estetico molto forte con dei benefici che un semplice box doccia, per quanto innovativo e funzionale, non potrebbe offrire.
La vasca idromassaggio di ultima generazione offre tratti stilistici minimali, grazie alla sostituzione delle classiche bocchette con delle fessure minimali che permettono un massaggio simile a quello professionale.
La sanificazione della vasca avviene automaticamente, grazie a sistemi brevettati che assicurano la pulizia dei circuiti.
Questi elementi di ultima concezione sono provvisti di fasci di luce con otto tipi di retro illuminazione con differenti tonalità.

Una funzione combinata che può cambiare la vita

Se la scelta tra box e vasca risulta difficile, si può optare per una soluzione combinata davvero strepitosa.
I box doccia realizzati con gli ultimi ritrovati tecnologici permettono di acquistare soluzioni combinate con vasche idromassaggio che occupano uno spazio davvero minimo e anche le stanze da bagno di metratura ridotta avranno un aspetto elegantissimo.
Queste idrocabine offrono prestazioni impeccabili ed alcune sono a due posti con il bagno turco.
Inoltre, la tecnologia moderna da la possibilità di montare molto agevolmente queste cabine con dei pannelli prefabbricati semplici e funzionali.
I Box doccia con vasca idromassaggio massimizzano le sensazioni di benessere e gli utilizzatori potranno godere dei vantaggi fisici ma anche di quelli mentali dovuti all’idroterapia.