Varie e innovative metodiche di implantologia dentale


Gli impianti dentali oggi possono avvalersi di una moderna e innovativa tecnologia con strumentazioni efficaci e valide.
Anche per il monitoraggio dell’osteointgrazione degli impianti dentali a Bologna e altrove ci sono strumenti moderni che effettuano i dovuti controlli come  un dispositivo con la tecnologia più avanzata progettato per controllare il processo di osteointegrazione dell’impianto.

Tantissimi pazienti sono sempre più indirizzati a mettersi degli  impianti dentali, come i pazienti in età avanzata, i fumatori, ma dato che ogni essere umano è diverso c’è bisogno di monitorare ogni singolo caso.

Una avanzata diagnostica implica anche una possibile riduzione del tempo di trattamento e aiuta a prevedere il momento del carico della protesi o la necessità di un ulteriore intervento chirurgico a un certo punto del processo. Questa tecnologia di controllo funziona con impulsi magnetici, è una tecnica non invasiva, e totalmente innocua per il paziente.

Quindi chi si affida a dentisti che effettuano impianti dentali a Bologna come altrove sa che può oggi contare su della diagnostica molto avanzata per controllare ogni processo sin dall’inizio della presa in carico del paziente fino alla fine del trattamento implantologico.

Inoltre ci sono delle tipologie di pazienti che per problemi ossei non possono inserire impianti dentali a Bologna che è una grande città con studi professionali e medici avanzati e nemmeno altrove ma la soluzione viene presentata oggi da impianti zigomatici per i pazienti con problemi ossei.

Gli impianti zigomatici hanno questo nome perché interessano l’osso Zigomatico , che fa parte della mandibola. Sono la soluzione per osso di scarsa qualità e sono così resistenti che moltiplicano per dieci un impianto mascellare e possono anche essere una grande opzione per la maggior parte dei pazienti.

Un impianto zigomatico permette un unico intervento chirurgico per rimuovere le parti malate,  e caricare nuove parti. Non bisogna dimenticare che  sono una soluzione versatile e compatibile con un altro impianto mascellare.