Vantaggi dei toner e cartucce compatibili

Il grande vantaggio nell’utiizzare cartucce e toner compatibili è che sono cartucce e toner che hanno un costo ridotto e sono ora disponibili per una vasta gamma di stampanti e possono farti risparmiare fino al 40% rispetto alle cartucce originali di marca.


Vantaggi dei toner e cartucce compatibili
Vantaggi dei toner e cartucce compatibili

Che dire della qualità di stampa?

Poiché la maggior parte della stampa da ufficio è costituita da documenti Word, e-mail, fatture, ecc., non ci sarà alcuna differenza di qualità di stampa tra le cartucce compatibili e quelle originali. Tuttavia, se si stampano immagini ad alta risoluzione in cui la qualità è fondamentale, si otterranno risultati migliori dall’uso di inchiostri e toner originali.

 

Quanto sono affidabili?

L’inchiostro ricaricato e le cartucce di toner possono essere problematici. Il malfunzionamento più comune è quello di un involucro rotto o “esploso” che di conseguenza svuota il suo contenuto nel funzionamento interno della stampante. Inoltre il volume di inchiostro o toner può essere spesso inferiore a quello dell’alternativa originale. La maggior parte delle cartucce rigenerate prodotte in un ambiente controllato dovrebbe essere affidabile quanto le cartucce originali e verrà fornita con la propria garanzia.

 

L’utilizzo di compatibili invaliderà la garanzia?

In una parola, no; l’utilizzo di materiali di consumo compatibili nella stampante non invaliderà la sua garanzia. Tuttavia, eventuali danni causati alla stampante dall’utilizzo di materiali di consumo di terze parti non verranno riparati secondo i termini della garanzia della stampante. Eventuali reclami in questo caso dovrebbero essere indirizzati al fornitore di materiali di consumo. Ciò non influirà su eventuali richieste future o rivendicazioni non correlate all’uso di articoli di consumo compatibili.