Vally in the sea world e i disegni di moda su Instagram

Miami è famosa più che altro come una delle capitali della moda a livello mondiale. Le boutique di lusso, la mondanità, lo sfarzo sono secondi forse solo a Parigi. Eletta come seconda patria da Gianni Versace è anche meta privilegiata di designer e influencer provenienti da tutto il mondo. Come non ricordare tra essi la palermitana Valentina Puccio che recentemente ha aperto un nuovo profilo su Instagram, il cui nome (Vally in the sea world) è da solo tutto un programma.


Vally in the sea world e i disegni di moda su Instagram
Vally in the sea world e i disegni di moda su Instagram

Interessi e passioni per l’arte, la moda e il mare si fondono insieme e danno vita a qualcosa di stupefacente! Non si contano più i follower, tanta è stata l’affluenza. Il mix di immagini e di video condivisi presentano scenari di questa città magica, quale è Miami, e disegni di moda degni di valentinastilista (nick name della Puccio utilizzato su Youtube qualche tempo fa). In modo particolare è l’Art Decò District, che sprigionando tutto il suo fascino, ispira la fashion designer.

Le sue stesse pitture dalle tecniche sperimentali ed i modelli vari lasciano intravedere come Valentina non si stanchi mai di esplorare nuove vie reinventando la sua arte. In tutto questo Instagram si è rivelato un fedele alleato in quanto non distorce l’immediatezza del messaggio, ma ne conserva l’autenticità (una caratteristica indispensabile per la sua arte).

Il nuovo e suggestivo luogo elettivo e di ispirazione è il mare che l’artista guarda e analizza con occhi sempre nuovi. La pratica di sub Open Water la aiuta tantissimo, entra così in contatto con quel mondo fatto di meraviglie, pieno di vita e di colori proprio dei fondali marini. Di cui la moda si rivela un filtro di lettura infatti le emozioni che prova sono ravvisabili nei suoi bozzetti e nelle sue opere. Si tratta di aspetti paralleli di una stessa avventura che ci viene trasmessa attraverso immagini e gli hashtag, a cui siamo chiamati a partecipare e condividere.

Il profilo Instagram Vally in the sea world è accessibile a tutti, basta un click per non perdersi quanto ci sia di più affascinante nel mondo della moda e dell’arte, tendenze dettate da uno dei volti più acclamati dal social network. Immagini e video, interessi ed idee (serie e meno serie), sensazioni ed emozioni di Valentina Puccio passano tutte dalla sua amata Miami, eletta sua città adottiva, patria della moda e della mondanità, frizzante e nottambula, spensierata e glamour, acclamata quale capitale della moda non solo della Florida.