Vacanze in Salento Last Minute? Ora si può…


Molti di noi non riescono a stabilire ferie o magari devono scegliere una vacanza in Salento non molto costosa e aspettano l’ultimo minuto per prenotare la vacanza giusta.

Una meta ambita da famiglie e giovani è il Salento che permette di organizzare una vacanza Last Minute con tutti i comfort. L’ideale per tutti sono le case vacanza in Salento che variano per tipologia, dimensioni e sono sparse su tutto il territorio Salentino.

Se vorrete una vacanza all’insegna del sole, del mare e del relax allora potrete scegliere paesi sul mare come la tanto rinomata Otranto che con le sue antiche mura si affaccia sul Mare Adriatico o optare per la Perla dello Ionio, Gallipoli, la città bella che domina il Mar Ionio.

Numerosi gli stabilimenti balneari, le spiagge sabbiose libere o parti di scogliera accessibili dove fare un bagno nelle acque fresche dove scorrono numerose sorgenti. Ma se preferite la quiete e la tranquillità potrete scegliere la vostra casa vacanze nel Salento a Marina di Pescoluse, a pochi kilometri da Gallipoli e da Lecce. Qui, potrete trascorrere la vostra vacanza su una delle spiagge più belle di Italia. Numerosi i Lidi attrezzati che vi potranno ospitare come Le Maldive del Salento, Le Cinque Vele, Lido 77 e molti altri.

Per chi ama le vacanze culturali allora potrete scegliere di soggiornare nell’entroterra Salentino, in uno dei meravigliosi paesini della Grecia Salentina come Martano, Corigliano d’Otranto o ancora Soleto e Sternatia. La Grecia Salentina è un’isola ellonofona del Salento che raggruppa 12 paesi che condividono culture, lingua e una serie di servizi. Per alloggiare non vi sono problemi, potrete scegliere dall’albergo diffuso alle case vacanze numerosissime in questa zona. Basta andare su uno dei tanti siti turistici di questi paesi e troverete tutte le informazioni che vi servono.

Per chi vuol trascorrere le vacanze in Salento l’ideale è affittare una macchina per potersi muovere in piena autonomia. Il Salento è molto lungo per cui le distanze sono più facilmente percorribili in macchina. Una meta assolutamente indiscussa è Santa Maria di Leuca, la parte più a Sud di Italia dove i mari si incontrano.

Santa Maria di Leuca sorge su un promontorio dove troviamo la bellissima Basilica e il Faro che sorge a 102 metri sul livello del mare ed è uno dei più importanti di Italia. La marina si trova ai piedi del promontorio ed è rocciosa. Affittate una barca o un gommone per scoprire le numerose grotte che si trovano lungo la sua costa e tuffarvi in uno dei mari più belli di Italia.

Anche qui alloggiare è facilissimo. Oramai tutti i locali affittano le loro case. Hanno trasformato antichi alloggi in stupende case vacanza nel Salento o in bellissimi Bed and Breakfast dai colori mediterranei.

La vacanza in Salento dunque è accessibile e adatta a tutti: famiglie che cercano la comodità, giovani che vogliono il mare ma anche il divertimento, persone che cercano in una vacanza il relax e la cultura.

Tutto racchiuso in una sola parola: Salento.