Vacanze nel Salento


Tutti coloro che pensano di andare in spiaggia per le vacanze, forse non conoscono ancora il Salento, una penisola in Puglia che corrisponde al tacco d’Italia, e qui negli ultimi anni c’è stato un vero boom turistico.
Ecco che allora si può cercare una offerta di hotel nel Salento all’ultimo minuto per godere del sole e delle bellissime spiagge bianche di sabbia nella costa ionica, come a Marina di Pescoluse denominata le Maldive del Salento, con varie spiagge adatte per famiglie con bambini e per chi ama fare snorkeling alla scoperta dei fondali.

Il mare in Salento è pulito e azzurro, e per chi ama fare tuffi e nuotare nelle grotte marine, ecco che sul litorale adriatico del Salento ci sono scogliere a picco sul mare e zone ventose adatte per fare surf e sport velici.
Quindi il Salento accontenta un po’ tutte le varie tipologie di vacanza, basta prenotare un’offerta di hotel nel Salento, sul mare o un po’ più distante, ma comunque vicino, per trovare una vacanza su misura per voi.

Le strutture ricettive sul mare sono molto gettonate, ma ce ne sono anche di più lontane ma comunque il mare si può raggiungere a piedi o in bicicletta, e molti alberghi offrono anche un servizio navetta per i propri ospiti.
inoltre in Salento non c’è solo il mare da vedere ma mille altre cose, città d’arte , resti archeologici, aree protette, monumenti storici, la campagna con masserie e trulli dove assaporare i prodotti enogastronomici locali.

Ecco perché conviene approfittare di una offerta di hotel nel Salento e scoprire questa zona d’Italia ancora incontaminata.