Vacanze nei resort in Calabria: per chi?


La Calabria è una terra bella, e ricca di contrasti architettonici e culinari. Proprio per questo è, da molto tempo, una meta preziosa per i vacanzieri. Tuttavia, in questi ultimi anni, questa regione si sta affermando come una  delle zone turistiche preferite da parte degli italiani. E non solo.

Ma come si possono organizzare le vacanze nei resort in Calabria? E, soprattutto, è meglio optare per questo tipo di struttura oppure per un appartamento?

Prima di continuare, è bene precisare che la Calabria offre ai propri turisti due possibilità: i vacanzieri, infatti, possono decidere di soggiornare sia sulla parte ionica che su quella tirrenica. Sebbene, a livello di ospitalità non vi sia nessuna differenza (i calabresi sono sicuramente calorosi e molto rispettosi), è altrettanto vero che la parte ionica è (forse!) un po’ più attrezzata a livello turistico rispetto al quella tirrenica.

·VACANZE NEI RESORT IN CALABRIA: COME SI SCELGONO?

Scegliere la propria struttura alberghiera è una mossa molto importante, se non addirittura la principale quando si decide di partire. D’altronde, per almeno una settimana una determinata camera d’albergo, oppure un nuovo appartamento, possono essere definite come la propria “casa”. Ecco perchè è importante dedicare attenzione al luogo in cui si soggiornerà.

La prima domanda da porsi è piuttosto banale, ma essenziale: dobbiamo cercare una struttura per famiglie, oppure per una comitiva di ragazzi? Se si è alla ricerca di comodità, ma anche di una certa indipendenza, allora è preferibile passare le proprie vacanze nei resort in Calabria.

Al loro interno, infatti, potrete trovare sistemazioni all inclusive, feste serali, spettacoli ed intrattenimento pensati sia per più grandi che per i piccoli di casa. Al contrario, se non vi interessa il divertimento, ma cercate solo un luogo in cui essere coccolati quotidianamente, allora non vi resta che puntare la vostra attenzione verso gli hotel.

Infine, se il vostro obiettivo è l’indipendenza (anche in vacanza), vi consigliamo di orientarvi verso la ricerca di un appartamento. A questo proposito (e proprio perchè ci troviamo in una regione prettamente turistica), in molte città vengono affittati locali anche settimanalmente.

Insomma, non vi resta che scegliere la vostra sistemazione: avete già deciso se passare le vacanze nei resort in Calabria? Oppure, preferite la tranquillità di un’abitazione? Di sicuro, questa regione penserà a rapirvi il cuore!