Vacanze in Salento


Il Salento è una zona della Puglia che comprende pianura in gran parte e qualche rilievo nell’entroterra.
E’ nota però sopratutto per il suo mare cristallino e le spiagge bianche, rocciose sull’adriatico e discendenti verso il mare e sabbiose nello ionio infatti si affaccia su due mari.

Molta gente ogni estate prenota le proprie vacanze in Salento dove può trovare divertimento e vita notturna, centri cittadini molto vivaci e turistici ma anche zone rurali molto belle e caratteristiche, immerse nel verde degli ulivi secolari, tra campi con la nota terra rossa ricca di ferro.
Le case di campagna sono le masserie contadine antiche che oggi vengono spesso trasformate in agriturismi, con tutti i comfort, e residence, o B&B fatte di pietre come i caratteristici muretti a secco, fatti nel passato con una tecnica che non prevedeva uso di malte ma pietre incastrate tra di loro.
Con questa tecnica sono fatte e anche le torri di avvistamento costiere che vennero costruite nel medioevo per difendersi dai pirati, e anche le piccionaie, ovvero delle torri rotonde medievali che appartenevano ai signori del luogo che erano anche simbolo di ricchezza all’epoca.





Se volete conoscere questa magica terra potete consultare internet e trovate tanti siti come http://www.belsalento.it/ per prenotare le vostre vacanze in Salento.

Infatti ci sono tantissime strutture ricettive in ognuna delle località salentine meta di vacanze, tra cui scegliere quella che fa per voi, tra hotel, agriturismi, b&b, masserie, resort, residence, villaggi e appartamenti.

Su http://www.belsalento.it/ trovate un pratico form dove inserire il periodo che avete scelto per la vostra vacanza, il numero di persone, che tipo di struttura e in quale località del Salento volete soggiornare e in automatico verrete indirizzati a una pagina dove sono state trovate le strutture che corrispondono alla vostra ricerca. Ora non vi resta che valutare tra le varie opzioni e poi scegliere quella che fa per voi. Accanto a ogni struttura si trova una immagine, la descrizione dettagliata del posto, la descrizione degli alloggi e i servizi offerti,  e varie informazioni anche riguardo la strada da fare per raggiungere tale struttura.

In questo modo potete subito prenotare online su http://www.belsalento.it/ la vostra vacanza senza fare code in agenzia e senza perdite di tempo.