Vacanze a Genova con Filovent: cambio di prospettiva

Quando durante la guerra ero sfollato in Piemonte, Genova per me era un mito. A cinque anni la vidi per la prima volta e me ne innamorai subito, tremendamente. (Fabrizio De Andrè)

Luogo di storia e di conquiste, antico e misterioso, un viaggio con Filovent alla scoperta di Genova “La Superba” provoca inevitabilmente un’instancabile voglia di conoscerla sempre più a fondo. Un susseguirsi di salite e discese, di creuze e vicoletti che corrono fino al mare, emblema tutt’oggi della sua vita cittadina più profonda e autentica.

Affacciata su un antico Mar Ligure, Genova è una delle città più belle d’Italia, ma chi vuole comprendere davvero la sua anima non può che farlo da due prospettive differenti: prima addentrandosi nelle sue viscere più profonde, i carrugi, per ascoltare la sua storia, e poi contemplandola al largo del bellissimo Golfo di Genova, ammirando la vista degli splendidi tetti in ardesia che si specchiano nel suo mare lucente.


Vacanze a Genova con Filovent: cambio di prospettiva
Vacanze a Genova con Filovent: cambio di prospettiva

Vacanze a Genova: perché affidarsi al noleggio?

Uno dei principi base di Filovent è che per comprendere davvero un luogo, ogni tanto sia necesserio aprirsi ad un punto di vista differente, e questa nuova prospettiva è il mare.

Compagnia leader nel settore noleggio barche, Filovent è da anni fedele compagna di tanti diportisti in cerca di nuove avventure, e questa volta ha scelto Genova come punto di partenza.

Noleggiare una barca con Filovent per trascorerre le vacanze a Genova diventa l’occasione per scoprire un aspetto differente della città, un volto che solo gli appassionati del mare conoscono, ma che oggi con il noleggio barche è aperto a tutti. Che sia un viaggio tra amici o all’insegne della famiglia, questo viaggio non può che sorprendere e regalare ricordi indimenticabili.

Senza dover pensare a tasse o tempi e costi di manutenzione, i diportisti sono affiancati dal team di esperti Filovent non solo per l’organizzazione della traversata, con consigli sulle offerte migliori e suggerimenti sulle destinazioni da non perdere, ma anche durante il viaggio, in caso di ogni necessità.

Le barche messe a disposizione dalla compagnia variano a seconda dei gusti e del tipo di vacanza: bellissimi catamarani per chi è in cerca di relax e di un po’ di dolce far niente, lussuose barche a motore per chi ama la velocità, e splendide barche a vela per coloro che hanno un animo sportio e avventuiero.

Le vacanze a Genova vissute dalla prospettiva di una barca regalano l’opportunità di visitare la splendida costa della Liguria che con le sue cittadine ed i suoi borghi marinari affacciati sul mare, non smette mai di affascinare.

Chiunque si avventuri per mare alla sua scoperta ne resta colpito e innamorato, catturato dai paesaggi pittoreschi e preso per la gola dai succulenti piatti tipici della tradizione.