Vacanze in affitto in Salento

Soggiornare in una casa in affitto in Salento

Risparmiare e potere anche passare delle belle vacanze estive in un luogo con mare cristallino e spiagge incontaminate è un sogno che si realizza se si sceglie di andare in una casa in affitto invece che in hotel, oppure se si colgono al volo i tanti last minute da prenotare anche pochi giorni prima della data prefissata per il pacchetto vacanze. Per le vacanze in agosto nel Salento si risparmia con le case in affitto ad esempio, se scegliete questa meta per le vostre ferie.


Vacanze in affitto in Salento
Vacanze in affitto in Salento

Il Salento

Il Salento è una zona che è divenuta turistica da una decina di anni, e attira moltissimi visitatori italiani e stranieri ogni estate e non solo l’estate.è una subregione, una penisola per la precisione, che si trova in Puglia, compresa tra mar Ionio ad ovest e mar Adriatico ad est. Costituisce il cosiddetto tacco dello stivale italiano.

Le località balneari del Salento sono situate nella fascia costiera della Puglia, dove si possono trovare spiagge con caratteristiche anche diverse, che si estende per ca 200 km da Casalabate, con una costa bassa e sabbiosa passando per Torre Rinalda, Torre Chianca, Frigole, fino a San Cataldo, e proseguire poi verso Otranto, dove si trovano le località attrezzate di spiaggia di San Foca, Roca Vecchia, Torre dell’Orso, Sant’Andrea.

A Otranto si trova il punto di incontro tra due mari, una città con una storia antica e travagliata, di cui si notano i segni delle dominazioni passate, una città che è l’ultimo punto orientale della penisola e dalle cui coste si vedono quelle dell’Albania.

Verso sud ancora si arriva verso Castro, poi proseguire per Torre del Serpe, Porto Badisco, e Santa Cesarea Terme, Marina Serra, Porto Cesareo.

 

Case in affitto in Salento

Il Salento offre moltissime zone dove soggiornare in estate, ma anche per il turismo invernale e nelle feste tradizionali durante l’anno richiama molti visitatori.
Di certo per le vacanze in agosto nel Salento si risparmia con le case in affitto, dato che agosto è alta stagione e i prezzi delle strutture turistiche salgono.
In tutte le cittadine e città si trovano case in affitto, e per una maggiore sicurezza conviene affidarsi a un portale turistico o un’agenzia turistica nella propria città che sappia indirizzarvi verso strutture affidabili e conosciute, dove passare una vacanza senza intoppi.

 

Risparmiare e prenotare online

Prenotando online si possono risparmiare anche dei soldi da utilizzare poi per divertimento o escursioni, quindi anche andando in affitto si possono organizzare giornate piene e ricche di appuntamenti, dato che le coese da vedere in Salento sono tante.

Inoltre online si trovano portali turistici che sono sicuri come se si andasse in una agenzia di viaggi nella propria città, affidabili e seri, e dove trovare la casa in affitto che fa per noi tra diverse opzioni, che vengono proposte sul sito, dopo avere indicato i nostri parametri di scelta. Per le vacanze in agosto nel Salento si risparmia con le case in affitto, e se si sceglie una casa tramite portale online si avrà anche una vastissima scelta di location dove soggiornare.