Vacanze 2017 a Porto Cesareo


La corsa ad assicurarsi la meta giusta per l’estate 2017 è partita, molti hanno le idee chiare, altri hanno le idee chiare esclusivamente sul budget, tanti altri però vagano totalmente nell’ombra, magari pensando più che altro alla pasquetta imminente. Senza pensare che esistono mete nel nostro bel paese che danno la possibilità di approcciarsi in svariati modi durante tutto l’anno.

Prendiamo ad esempio il Salento, con la possibilità di accaparrarsi degli appartamenti last minute a Porto Cesareo, sfruttando il fatto che la località sia adatta a tutti coloro che preferiscono il mare alla vacanza culturale e viceversa.

Località come quella appena menzionata ad esempio, Porto Cesareo ha dalla sua, oltre al mare fantastico che la contraddistingue è che da la possibilità di eseguire ogni tipo di passatempo e attività, come giocare a Bowling, Passeggiare a cavallo lungo la spiaggia, ma anche guidare i Go Kart o praticare la Pesca, fare delle Immersioni subacquee come lo Snorkeling o ancora, il Surf.

Tante sono le escursioni in genere che si possono praticare durante tutto l’anno, si possono anche affittare barche o fare delle escursioni organizzate in barca, senza dimenticare che ci sono anche discoteche per giovani e per famiglie. Di fatto chi volesse organizzarsi anche per Pasqua e Pasquetta, deve sapere che il programma di sagre e feste patronali nel Salento si è già aperto con i tipici carnevali locali.

Ricca e fitta quindi è la programmazione da Aprile ad Ottobre, sarà possibile conoscere i sapori tipici locali ma anche ballare la pizzica, il frenetico ballo tradizionale provocato dal morso della Tarantola. Quindi non solo una meta per gli amanti del mare ma anche per coloro che vogliono assaporare un periodo di pace e tranquillità, godendo dei locali tipici lungo la costa andando a scoprire i tipici sapori del Salento negli agriturismi immersi totalmente nel verde.

Con i suoi piatti tipici della tradizione pugliese, piatti che hanno l’aroma dei sapori del mare e della macchina mediterranea. La Puglia è anche una meta da prendere in considerazione per i suoi numerosi percorsi vinicoli ed enogastronomici per immergersi nei sapori della terra salentina, dall’olio ai formaggi passando dal vino locale, presso le tradizionali cantine, masserie zootecniche e frantoi ipogei.

Si possono affittare per villeggiatura le Case Vacanza nel Salento con un minimo di due notti nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre, invece per i mesi di Luglio e Agosto si affitta settimanalmente da Sabato a Sabato. Inoltre contattando l’agenzia di professionisti di Salento Ville e Appartamenti è possibile affittare appartamenti, case al mare e con accesso diretto in Spiaggia ma anche ville con piscina e giardino, ottima soluzione per chi ha bimbi a seguito.

Sono a disposizione anche ville in campagna, nell’entroterra e in paese, con interessanti offerte sia alla voce Prenota Prima, sia alla voce in Last Minute. Da non dimenticare inoltre, il fatto che alcune case vacanze sono attrezzate per ospitare anche disabili. Ovviamente quasi tutte le soluzioni hanno aria condizionata e zanzariere e possono tranquillamente accogliere anche animali domestici.