Vacanza in Salento in hotel


Tutti coloro che vanno in vacanza in Salento vorranno di certo pernottare in un hotel nel Salento con vista mare, ma a volte non si è così vicini al mare, ma questo potrebbe essere un motivo per conoscere vari altri lati e caratteristiche del Salento che altrimenti non potremmo conoscere, come ad esempio la antica vita rurale che oggi viene testimoniata dalle masserie ristrutturate ed adibite a agritursimo o b&b.

Inoltre nell’entroterra e nella campagna si trovano resti archeologici e importanti siti da visitare come i trulli, e ancora monumenti storici importanti, palazzi, castelli, chiese e tanto altro da vedere.

Per chi ama rimanere in un hotel nel Salento con vista mare, ci sono tantissime cose da fare sulla spiaggia come sport velici, o ancora passeggiate e poi scoprire gli itinerari naturalistici nelle aree protette del Salento.
Sul mare adriatico la costa è scoscesa e rocciosa e da li si possono ammirare calette e grotte e anche farci il bagno, sulla cosa ionica è sabbiosa, ideale per famiglie con bambini dove i piccoli possono nuotare nell’acqua bassa senza problemi e giocare con la sabbia.

Per prenotare un hotel nel Salento con vista mare si può consultare il web alla ricerca di siti turistici e portali di vacnze in Salento dove trovare la struttura ricettiva che fa per noi, scegliendo tra una vasta gamma di offerte disponibili sia come località che come periodo scelto per la nostra vacanza.