Uscire dalla tossicodipendenza


Uscire dalla tossicodipendenzaNon sempre chi ha un problema di droga riesce ad esprimere apertamente il desiderio di uscire dalla tossicodipendenza, perché il farlo potrebbe significare ammettere di avere bisogno di aiuto mentre dentro di sé vorrebbe riuscire a trovare un po’ di pace e tornare a stare bene.

La cosa assurda di una situazione del genere è che una persona che si ritrova ad usare droga, in origine ha iniziato a farlo per riuscire a superare una difficoltà che sembrava insormontabile e che le stava creando un forte disagio.

Col passare del tempo quella condizione di disagio continua a persistere, celata sotto gli effetti della droga che si usa e che, a lungo andare, si trasforma nella nuova causa di malessere che deve essere superata.

Per fare ciò la persona, come prima cosa, tenta di superare questa sensazione spiacevole assumendo maggiori quantità di droga, non risolvendo di fatto nulla, oppure si rende conto della spirale discendente in cui si trova e capisce che deve trovare un modo per uscire dalla tossicodipendenza.

Il modo migliore per riuscirci è quello di affidarsi ad un centro specializzato che abbia l’esperienza necessaria per aiutare una persona a superare ogni ostacolo che, fino a quel momento, le ha impedito di uscire dalla tossicodipendenza in modo efficace.




La Comunità per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano si occupa di disintossicazione da droga e riabilitazione dalla dipendenza con un metodo assolutamente unico ed innovativo che non ricorre ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo.

Lo scopo che si propone questa comunità per tossicodipendenti è di aiutare una persona a recuperare tutto ciò che sta perdendo a causa dell’uso di droga e permetterle di tornare ad essere padrona della sua vita.

Il programma di recupero si basa su una componente fisica che, dopo aver superato i sintomi fisici e psicologici di astinenza, prevede delle specifiche saune in grado di ripulire l’organismo da tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche. Al termine di questo percorso la persona sperimenterà una vera e propria rinascita fisica, avrà un corpo perfettamente pulito da ogni impurità, ma soprattutto avrà ripreso una nuova lucidità mentale che le permetterà di dedicarsi a capire cosa l’ha spinta ad usare droga.

Non bisogna dimenticare, infatti, che per riuscire a uscire dalla tossicodipendenza c’è da affrontare anche una componente psicologica.

Grazie ad una serie di corsi di riabilitazione sulla responsabilità e sulla corretta condotta di vita, la persona riuscirà a rimettere ordine in tutto ciò che la circonda (famiglia, affetti, amici, lavoro, ambizioni, ecc…) e a gettare le basi per un nuovo progetto esistenziale, finalizzato al raggiungimento di mete positive e alla creazione di un futuro radioso, per sè stessa e per le persone che popolano la sua vita.

Questo metodo, nel corso degli oltre 25 anni di attività di questa comunità per tossicodipendenti, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla tossicodipendenza e adesso conducono una vita assolutamente rinnovata, sia nel corpo che nello spirito, fatta di nuovi obiettivi e mete da raggiungere.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitadirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7