Un’ottima consulenza contrattuale


Cosa significa la parola contratto? Essa deriva dal termine latino contrahere, che significa contrarre, e sta a significare l’accordo preso tra due o più parti “per costituire, modificare, estinguere un rapporto giuridico di contenuto economico” (definizione presa da uno dei maggiori dizionari della lingua italiana, lo Zingarelli).

imgIn pratica, quindi, il contratto sta alla base di ogni accordo che viene stipulato tra le aziende: con i fornitori, ad esempio, ma anche con gli acquirenti di un’attività produttiva, tra proprietario e inquilino, nel caso di un affitto immobiliare, tra aziende quando si parla di partnership tra soggetti economici di varia natura. La contrattistica italiana prevede un panorama molto variegato e ampio, ma anche negli altri paesi vige la stessa regola e quindi la stesura regolare del contratto rappresenta un’operazione delicata.

E’ in questi casi che la consulenza contrattuale deve essere di alto livello per poter garantire al cliente un servizio ottimale: lo Studio Professionale Frattini opera dal 1984 a Parma e offre consulenze e servizi in ambito contabile e contrattuale.

L’esperienza maturata dal ragioniere Andrea Frattini e da il suo staff permettono a ogni azienda di ricevere la migliore consulenza contrattuale sia a livello italiano che internazionale. Il team di collaboratori dello studio opera a livello internazionale per portare a buon fine ogni attività.