UNDUETRE’ Maggio all’Infanzia dei piccolissimi (0/5 anni)


Il Maggio all’Infanzia dedica una giornata speciale ai bambini sotto i 5 anni di età e chiama a raccolta le Associazioni del territorio che si rivolgono a questa fascia d’età.

Il 15 maggio, a Bari, artisti, educatori, professionisti proporranno una serie di attività divertenti, interessanti ed innovative. Tutte le attività della giornata saranno GRATUITE,

Le famiglie potranno passare una bellissima giornata e se vorranno potranno anche fermarsi per il pranzo grazie a menù adatti ai bambini pensato da Officina degli Esordi.

PROGRAMMA
dalle 10.30

Registrazione partecipanti SWAP KIDS AND BABY- a cura di SWAP in BARI.
Lo swap è un baratto di abiti e accessori per bimbi. un’occasione per rinnovare il guardaroba a costo zero, divertendosi

dalle 10.30 alle 11.00

FAVOLE MUSICALI: laboratorio di favole e filastrocche in musica, per bambini da 0 a 3 anni – a cura di Accademia della musica

dalle 10.30

SERVIZIO FASCIOTECA – PARCHEGGIO PASSEGGINI (servizio aperto per tutta la durata dell’evento). Le consulenti del Portare saranno a disposizione dei genitori per il servizio prestito supporti porta bebè

dalle 11.00

TRUCCABIMBI, ANIMAZIONE E BUMP PAINTING – a cura di IDEE associazione di promozione sociale

dalle 11.00 IL MAGGIO DEI PICCOLISSIMI LETTORI, letture animate a partire dai 3 anni – a cura di Libriamoci

dalle 11.00 alle 11.45

HOCUS&LOTUS DEMO LESSON IN MODALITÀ PLAYGROUP, per genitori e bambini da 1 a 5 anni (solo su prenotazione) – a cura di Once upon a time-Famiglie bilingui e altre avventure APS Puglia. Per prenotare inviare una email a onceuponatimepuglia@gmail.com indicando l’età del bambino.





Hocus&Lotus è un Programma Educativo Linguistico basato sul Format Narrativo cioè su un modello psicolinguistico che mira a favorire l’apprendimento della seconda lingua sfruttando quegli stessi processi che sono alla base dell’apprendimento della lingua madre. I format sono quei «vissuti» emozionalmente significativi che madre e bambino condividono quotidianamente e grazie ai quali si sviluppa la comunicazione verbale.
Durante la Demo adulti e piccini si metteranno in cerchio e sotto la guida dell’insegnante magica entreranno nel mondo di Hocus e Lotus dove si parla solo l’inglese.
Il Maggio all’Infanzia, giunto alla sua 19ima edizione è un’occasione unica per mettere in contatto le famiglie con le realtà territoriali che promuovono attività idonee per bambini da 0 a 5 anni.

Bari, 15 maggio 2016

Officina degli Esordi, Via Francesco Crispi 5

www.hocus-lotus.edu