Una piccola spa nel proprio bagno


Pensare di mettere una sauna in bagno non è un’utopia visto che la moderna tecnologia permette tutto.
La stanza da bagno può diventare una piccola spa se si acquista uno dei comodi kit presenti su qualsiasi sito serio che si occupa di questa vendita.
La cabina arriva a casa del richiedente corredata da un insieme di elementi pronti da assemblare e in poche ore la sauna è pronta per essere utilizzata.
Grazie alle esaurienti informazioni delle scheda tecnica, sono riportati dettagliatamente tutti i passaggi e persino i tempi di permanenza nella cabina in modo che l’utilizzatore può beneficiare fin da subito delle virtù che offrono i bagni di vapore e quelli di calore.
La differenza tra i due trattamenti è evidente ma l’effetto finale sarà il medesimo cioè l’eliminazione delle tossine nocive dall’organismo, la tonificazione della pelle, il calo corporeo se si segue una dieta adeguata, il ripristino della circolazione sanguigna e il sollievo per dolori articolari e reumatici.
Per ottenere tutti questi benefici un tempo bisognava recarsi in un centro benessere con relativo dispendio di energie e tempo per recarsi sul posto, stress per via del traffico caotico delle nostre cittadine e naturalmente la cifra da pagare per il trattamento, che non è esigua.
Grazie alla sauna in bagno, tutto questo potrà essere evitato e chi era abituato a eseguire dei trattamenti costanti, ammortizzerà il costo della sua cabina sauna in breve tempo.

Sauna finlandese e sauna infrarossi

Chi vuole beneficiare dei trattamenti della sauna deve solo scegliere se acquistare una cabina sauna finlandese o una a raggi infrarossi.
Le metodiche di azione si differenziano dal tipo di cabina perché mentre in quella finlandese è il vapore ad agire, in quella ad infrarossi sarà il calore a penetrare nell’organismo.
La sauna in bagno alla fine, darà gli stessi risultati anche se con metodiche differenti e la scelta è prettamente personale.
E’ chiaro che chi preferisce la convivialità e la tradizione non può che prediligere la sauna finlandese che è per antonomasia la classica sauna usata anche nei centri benessere.
Riporta ad epoche remote perché anche le popolazioni d’altri tempi si avvalevano del vapore per purificare il loro organismo e la sauna finlandese è il proseguo di quelle operazioni che un tempo avvenivano in modo rudimentale.

Come agisce la sauna

La sauna in bagno se finlandese, è composta da una cabina in legno con vetrata a tenuta stagnate.
All’interno ci sono delle panche su cui stendersi e delle pietre laviche incandescenti che al fine di produrre vapore, dovranno essere irrorate con dell’acqua che viene presa con un mestolino da un apposito secchio in dotazione.
Anche la sauna in casa del tipo infrarossi ha la cabina delle stesse caratteristiche della precedente ma la metodica di azione è diversa infatti, i raggi producono un calore che arriva a 55 gradi e penetra profondamente nell’organismo apportando gli stessi benefici.
Chi desidera far installare una sauna in casa beneficerà di virtù che sono intrise di saggezza popolare.