Una elegante casetta in legno da giardino


Abbinare eleganza e praticità non ha prezzo

Una casetta elegante e raffinata ma nello stesso tempo pratica e confortevole è la migliore idea che il web può proporre in merito al tema casetta da giardino.
L’inconfondibile fascino del legno si coniuga perfettamente con la praticità di questi graziosi manufatti molto funzionali ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Da qualche tempo, nel nostro paese si sta diffondendo notevolmente l’uso delle casette da giardino e non è affatto difficile individuare il perché di questa scelta.
I prefabbricati donano una valenza estetica inconfondibile ai giardini urbani che si decorano e si impreziosiscono ma, nel contempo, offrono tutta la funzionalità di cui i possessori hanno bisogno.
Naturalmente, quando si parla di queste graziose costruzioni non si guarda solo la loro bellezza estetica ma anche l’alto grado di robustezza e durabilità e non è un caso se si stanno diffondendo sempre di più, anche perché il loro costo è molto più accessibile rispetto agli anni scorsi.
L’ampia scelta che il web mette a disposizione dell’utenza non fa altro che aumentare la richiesta perché ogni piccola costruzione può rispondere a qualsiasi tipologia di necessità a partire dalle dimensioni con pianta rettangolare o quadrata per finire a quelle personalizzate su progetto.

Scegliere la posizione per rendere il giardino più elegante

La posizione dove collocare la casetta dovrà essere pensata a seconda della destinazione d’uso ma è consigliabile non tenerla nascosta alla vista perché altrimenti, si perderebbe quel favoloso tocco di ricercatezza che il prefabbricato regala al manto verde.
Una casetta destinata ai giochi dei bambini deve per forza maggiore essere posizionata laddove i genitori siano in grado di controllare, ma una casetta da giardino da dedicare a ripostiglio o a piccolo vano dove effettuare i lavoretti del fai da te può essere ubicata al centro di un prato in modo da rendere più elegante la zona.
Se il manufatto si utilizza come dependance è bene corredarlo di porte e finestre raffinate con ferramenta in ferro battuto per renderlo ancora più ricercato e raffinato.
E’ chiaro che la personalizzazione delle casette dovrà tener conto della zona dove vengono installate ma sarebbe inopportuno non permettere un’adeguata visione.

Casette che mantengono la loro eleganza nel tempo

Le casette eleganti non si deteriorano mai nonostante le condizioni meteorologiche avverse o altri agenti corrosivi quali la salsedine perché le loro essenze sono pregiate ed ogni pannello viene opportunamente pre trattato negli stabilimenti di produzione per preservare il manufatto da raggi del sole, umidità, parassiti, muffe e licheni.
Se occorrono effettuare dei piccoli interventi, questi andranno fatti solo dopo circa 8/10 anni con l’applicazione di un prodotto protettivo per legno che sarà sufficiente a mantenere lucide e resistenti le strutture per lungo tempo.
La versatilità di una casetta elegante abbinata alla funzionalità, sono fattori che rendono altamente affidabili le casette da giardino che rimangono sempre il desiderio di tutti i possessori di un appezzamento di terreno e oggi, questo piccolo vezzo è alla portata di tutti.