Una doccia idroterapia per il tuo benessere


La giornata lavorativa è stata stressante e faticosa, vero? Magari è anche lunedì. L’unica cosa che ti va di fare, adesso, è rientrare a casa al più presto, riposare qualche minuto sul divano e poi preparare una bella doccia calda per rilassarti e preparare la tua mente e il tuo corpo a trascorrere una bella serata insieme alla tua famiglia.

docciaemotion_category_thumbL’acqua che scende dal soffione della propria doccia agisce sulle tensioni e sulla pelle come un piacevole massaggio, lavando via i residui di una giornata faticosa. Ma i getti della doccia possono si prendersi cura di te in modo ancora più profondo e soddisfacente: i sistemi idroterapici agiscono massaggiando punti precisi del corpo che subiscono maggiormente la tensione della giornata e i getti d’acqua vengono orientati in modo da svolgere un’azione estremamente benefica.

Prendiamo l’esempio di chi sta tutto il giorno davanti al computer: il massaggio cervicale è più profondo nella zona della nuca e del collo e per questo riesce ad alleviare le tensioni muscolari aiutando il corpo a rilassarsi prendendosi cura esattamente del punto in cui sei più sensibile.

Ecco perché la doccia idroterapia è davvero molto apprezzata anche da chi svolge lavori sedentari e da chi sta in ufficio, ossia di chi desidera beneficiare di un’azione distensiva indirizzando il getto verso la schiena e la zona lombare. In commercio esistono diversi modelli che potrete acquistare usufruendo anche delle detrazioni fiscali del 50% fino al 31 dicembre 2015.