Una comoda casetta in legno come dimora


Una casetta in legno come piccola dimora

I possessori di piccoli terreni edificabili in luoghi di villeggiatura possono seriamente pensare a costruire la loro casetta in legno magari nella versione bungalow in legno rivolgendosi a quei siti che si occupano della vendita di prefabbricati.
I bungalow, oltre che nelle zone di villeggiatura, possono essere attrezzati anche nei giardini residenziali e diventare ottime dimore abitali per gli ospiti o per un figlio che desidera la sua privacy a pochi passi dal suo quotidiano contesto abitativo.
Le casette in legno hanno preso piede anche in Italia e vengono realizzate sulla linea di quelle scandinave, apprezzatissime nei villaggi turistici e nelle strutture alberghiere montane.
Sono comode e vivibili, tant’è vero, che molti abitanti di tipiche zone rupestri, le adottano come soluzione abitativa permanente anche perché non turbano affatto lo scenario locale.
Sono vere e proprie case in miniatura con tutti i comfort e tutti gli agi che ci sono nelle abitazioni in calce e cemento e le strutture risultano solide e idonee anche in quei luoghi dove si verificano intense nevicate e condizioni meteorologiche avverse.
La bellezza di questi prefabbricati si nota appena si entra e l’accoglienza che offre un materiale come il legno è evidente già al primo approccio.

Modelli avanzati e idonei ad ogni famiglia

Una casetta in legno non è composta solo da camere da letto, cucinotto e stanza da bagno ma i modelli più innovativi posseggono delle ampie verande da allestire con mobili d’arredo per esterni, dondoli e quant’altro per creare aree da vivere con gli amici o con la propria famiglia durante i pasti o quando si vuole semplicemente bere un caffè in piacevole compagnia.
La comodità della casetta in legno è impeccabile e questa piccola dimora è un vero gioiellino per chi desidera un bungalow in legno che abbia le medesime caratteristiche di una casa in città.
Solo vivendo in un prefabbricato in legno si può comprendere appieno gli innumerevoli vantaggi di questo materiale ‘vivo’ e di gran pregio.
La perfetta coibentazione del manufatto apporta benefici notevoli e anche in pieno inverno non si avvertirà freddo ne ci saranno spifferi perché le assi, perfettamente assemblate ad incastro, non permettono all’aria pungente di entrare nè di far uscire l’aria calda prodotta dal sistema di riscaldamento.

Casette in legno con kit di montaggio

Le aziende che si occupano della vendita di casette in legno, bungalow e chalet realizzano i prefabbricati che vengono consegnati nel luogo che desidera il committente.
Essi possono essere assemblati autonomamente con un facile kit modulare, perché le spiegazioni sono esaurienti al massimo e il sistema di montaggio è brevettato.
Dopo il montaggio su un piano ben livellato si può procedere all’installazione dell’impiantistica e all’allacciamento alla rete fognaria comunale, naturalmente dopo aver disbrigato le varie pratiche che occorrono.
Rivolgendosi ad aziende che operano in rete, è possibile interagire con i responsabili ed i tecnici che potranno realizzare un progetto su misura per ogni famiglia che desidera abitare in una casetta in legno, oppure, si possono visionare le foto di precedenti realizzazioni di bungalow in legno per richiedere quello di proprio gusto.