Un motivo in più per consultare Voci


Da qualche mese, la vetrina delle voci più famosa d’Italia, offre a tutti coloro che fanno capolino sul blog un servizio che risulta essere una vera e propria manna dal cielo per tutte le radio che hanno bisogno di un lavoro, che risulti veloce o che sia quanto meno pratico ed economico.

Voci.fm è già famosa di per sé per il suo essere gratuita da tutti i punti di vista, adesso però ha un grande asso nella manica per tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto economico pratico e concreto. Oggi infatti possiamo dire che Voci.fm è l’unica community italiana in grado di fornire il servizio “Pronto al microfono”, un servizio ideato e realizzato da Matteo Mattiacci.

Professionista attivo da 20 anni nella comunicazione radiotelevisiva, ha ideato un servizio che permette a tutte le aziende di conoscere il preciso istante in cui ci si trova in studio, operativi e quindi pronti a ricevere ordini urgenti. Un plug-in innovativo che rivoluziona il modo di lavorare e convocare voci, creando un database real-time, sempre aggiornato e disponibile.

Il tutto è nato dall’iniziale consapevolezza che un sito, con 1500 voci iscritte ha bisogno di un’inevitabile riferimento per chi cerca una voce, quindi un lavoro del genere diventata quasi indispensabile. Molti sono oggi gli speaker e i doppiatori che lavorano ad una station personale e che quindi segnalano a tutti quelli che navigano sul sito, la presenza attiva in quel preciso momento.

doppiatoreAnche in questa circostanza tutto ha un sapore migliore, grazie alla totale gratuità del servizio. Senza dimenticare inoltre che non ci sono intermediari nella proposta che si va a fare alla voce che è attiva al microfono. La proposta la si rivolge direttamente a chi lavora in quel momento, senza quindi dover pagare dei terzi.

Insomma già il sito è qualcosa di unico, figuriamoci poi un servizio del genere, non se ne trovano altri che fra le varie cose non prevedono neanche un’iscrizione obbligatoria, prima dell’utilizzo. Per sommi capi, si può dire che la comodità sta nel registrare in tempi veloci qualsiasi tipo di lavoro.

In pratica, chiunque come un presentatore o chiunque lavori con la propria voce, nel momento in cui è al microfono attiva il proprio account su Voci.fm. In automatico tutti coloro che ne avranno bisogno, avranno avanti a loro una lista di una voce professionista, o di nuove voci pronte a lavorare. Il sito è famoso per la sua praticità, dove tutti gli utenti registrati sono posizionati in una determinata categoria, in base alle loro qualità e alla loro esperienza.

Non si avrà quindi un primo riscontro, solo dalle voci che magari hanno pagato un piccolo extra per essere in prima fila. In sostanza tutti quelli che rientrano per la prima volta in questo contesto, successivamente non sapranno più farne a meno, grazie anche alla semplificazione e rapidità che rinunciano a lunghi casting.

Una rivoluzione che sta dilagando e che ha letteralmente cambiato il modo di lavorare di tutti coloro che fanno parte di questo mondo.