Un bagno speciale, dai mobili alla doccia idromassaggio


Benessere e gusto in bagno

Oggi arredare una stanza da bagno è facile, grazie ai numerosi canali di vendita.
L’arredo bagno può essere combinato con il benessere apportato da una doccia idromassaggio per avere una stanza colma di tutte le comodità per la pulizia personale e per un benessere psico fisico senza pari.
Se si ha la fortuna di avere a propria disposizione una stanza da bagno di grandi dimensioni, la fantasia potrà spaziare a livello di arredo perché oltre ad una cabina doccia super attrezzata, sarà possibile scegliere un bel numero di mobili per personalizzare il vano.
Il bagno si potrebbe dividere a metà con delle pareti scorrevoli in vetro serigrafato o con pannelli in cartongesso.
In un’area si potrebbe creare una piccola lavanderia o una zona trucco mentre l’altra sarebbe l’alloggio ideale per una cabina doccia in acciaio temperato completa di doccia idromassaggio semplice o di ultima concezione, magari con sauna e con sedile unico o biposto.
Le soluzioni sono tante e tutte da trovare sui canali di vendita che propongono favolosi arredi dalle linee classiche o contemporanee a seconda dei gusti del cliente.
Benessere e gusto si coniugheranno alla perfezione in modo che la stanza del relax diventi una vera e propria oasi estetica di pace.

Un bagno pratico e scenografico

I gusti sono gusti e non è detto che un bagno moderno non sia pratico e funzionale alla pari di un bagno classico e dalle linee regolari e semplici.
I mobili futuristici, irregolari o dalle linee minimali, vivacizzano la stanza da bagno rendendola fresca e giovanile ma senza mai peccare in funzionalità
Allo stesso modo anche i mobili dallo stile classico con le tipiche tonalità color legno che ricordano quell’arredo bagno di epoche passate, offrono scenografie calde ed accoglienti.
I due stili se abbinati alla doccia idromassaggio, entrano in perfetta sintonia e coniugano il gusto e la praticità con il benessere rigenerante dell’idroterapia, la musicoterapia e l’ozonoterapia.
Questo mix di idee rivoluzionarie e all’avanguardia creano non solo un forte impatto estetico ma anche l’ambiente ideale per lasciarsi coinvolgere emozionalmente.
Una stanza da bagno pensata in questo modo è  il luogo ideale dove trovare pace e relax dopo una giornata di lavoro domestico o professionale.

Mobili per ottimizzare gli spazi

Non bisogna lasciarsi intimorire dalle stanze da bagno di piccole dimensioni perché,nonostante la metratura ridotta, possono essere attrezzate a regola d’arte coniugando la tecnologia  alla praticità.
Negli ambienti piccoli sono ideali i mobili a colonna o quelli da porre sotto i lavabi che, corredati a mensolette o appendini dove attaccare accappatoi e teli da bagno, regalano alla stanza la massima funzionalità a livello di spazio.
L’ arredo bagno di questa tipologia può essere scelto nello stile che si preferisce e anche se si sfrutta ogni minimo angolino, si abbina perfettamente alle cabine con pareti in vetro o in acrilico provviste di doccia idromassaggio.