Un aiuto pratico per ottenere il vostro permesso ESTA


In partenza per gli Stati Uniti? Un aiuto pratico per ottenere il vostro permesso ESTA

Avete desiderato per lungo tempo questo viaggio oltreoceano ed ora il momento della partenza si avvicina. Finalmente potrete esplorare i vasti spazi degli Stati Uniti e godervi la bellezza di luoghi mozzafiato indimenticabili. I biglietti sono pronti e l’unica incombenza che vi rimane da sbrigare è ottenere il permesso per viaggiare liberamente negli USA? Non è un problema.

Come ottenere il permesso ESTA?

Potrete affidare i vostri dubbi allo staff del sito www.esta.it. Nel sito troverete innanzitutto una guida pratica creata ad hoc per coloro che vogliono chiarire i propri dubbi circa l’ottenimento dell’ESTA, il documento indispensabile per potersi recare in questo paese. Questa speciale autorizzazione viene concessa a coloro che partono per motivi legati al turismo o a viaggi a breve termine e costituisce un requisito fondamentale per poter viaggiare liberamente negli States. Per poter fare richiesta bisogna avere un passaporto valido, un biglietto di andata e ritorno e bisogna viaggiare su un mezzo autorizzato, via aerea o marina.





Esiste una guida pratica per chiarire ogni dubbio sull’ESTA?

Si, nella sezioneESTA GUIDA del sito, troverete svariati documenti raccolti in maniera coerente e contenenti le domande più frequenti sull’ESTA e i dubbi ad essa legati. Se queste non soddisfano le vostre perplessità, potrete rivolgervi agli esperti del sito attraverso una chat di veloce utilizzo presente in basso a destra. Lo staff potrà rispondere ad ogni vostro dubbio in italiano e aiutarvi con pazienza a svolgere le procedure necessarie per la richiesta di questo documento. Il costo del servizio è di 54 euro e vi permetterà di ricevere assistenza non solo durante la fase di compilazione ma durante tutto il periodo di validità del vostro documento. Questa servizio è molto utile in quanto facilita il processo di rilascio di questa autorizzazione attraverso un controllo meticoloso delle risposte fornite dal viaggiatore nel questionario per l’ottenimento e attraverso il controllo dell’esattezza del documento. Dopo aver compilato il modulo fornito sul sito, la domanda per l’autorizzazione al viaggio sarà elaborata immediatamente. La sezione di riferimento per mettersi in contatto con gli esperti é “ESTA ASSISTENZA”.

In quanto tempo posso ottenere il mio documento ESTA?

La domanda dell’ESTA deve essere approvata dal Governo degli Stati Uniti, ma nella maggioranza dei casi viene elaborata e concessa in pochi minuti. La sua compilazione deve avvenire entro 72 ore dalla partenza. Le autorizzazioni ESTA sono valide per 2 anni o fino alla scadenza del passaporto. Ovviamente, durante il periodo di validità sarà possibile viaggiare più volte negli Stati Uniti senza il bisogno di richiedere nuovamente l’autorizzazione ESTA.

Dove posso trovare altre notizie utili sull’ESTA e gli Stati Uniti?

Al sito è collegato un interessante blog che fornisce informazioni sugli Stati Uniti e altre notizie utili per tutti coloro che vogliono intraprendere questo emozionante viaggio.

Che aspettate a partire? Gli Stati Uniti vi attendono. Non vi rimane che affidarvi alle mani esperte del gentile staff che vi guiderà verso l’ottenimento del vostro documento, caricarare la batteria della vostra macchina fotografica e preparare la valigia.