L’Umbria da non perdere: Pasqua con la Famiglia in giro per la regione cuore verde d’Italia

L’Umbria da non perdere: Pasqua con la Famiglia in giro per la regione cuore verde d’Italia tra natura, spa, animazione per bambini e enogastronomia.

Una regione ricca d’arte e non solo. Conosciuta come cuore verde d’Italia per le sue numerose attrazioni naturalistiche che riescono ad incantare ogni visitatore. L’anno 2018 è stato un anno pieno di successi e di presenze turistiche. Basti pensare al piccolo Borgo di Rasiglia che da solo ha richiamato per le sue bellezze migliaia e migliaia di persone con un flusso giornaliero costante e non solo per i weekend. La speranza è quella di partire bene anche per il 2019. La “Pasqua con la Famiglia in giro per l’Umbria” sarà il target obiettivo dell’intero settore turistico della regione. I punti cardine del cuore verde d’Italia saranno per quest’anno la natura, l’enogastronomia, le offerte last minute per la famiglia e i bambini e pacchetti con animazione bambini.

L'Umbria da non perdere: Pasqua con la Famiglia in giro per la regione cuore verde d'Italia
L’Umbria da non perdere: Pasqua con la Famiglia in giro per la regione cuore verde d’Italia

L’Umbria naturalisticamente richiama turisti anche per le famose Cascate delle Marmore, con i suoi 165 metri di altezza sono le più alte d’Europa. Diversi i percorsi da percorrere per visitare al meglio le cascate. Il più famoso il sentiero n°1 che vede protagonista il balcone degli innamorati sotto il flusso dell’acqua. Non dimenticare di portare ombrelli e k-way per un dolce bacio bagnato con vista sul casco d’acqua. Spostandoci nella zona di Perugia, vi attende il parco del Lago Trasimeno nel quale è possibile praticare numerose attività come il trekking o bike tour intorno al lago.

Indimenticabili tramonti possono essere ammirati salendo sulle dolci colline che circondano il lago. Attraverso delle comode passeggiate a piedi o in bicicletta si attraversano boschi di macchia mediterranea e si arriva ai punti panoramici più belli per ammirare il sole calare.

L’Umbria è una regione visitabile in tutte le stagioni. Trascorrere un weekend con la famiglia e i bambini è possibile in quasi tutti i periodi dell’anno. Per i piccoli turisti possiamo consigliare il Parco della città della Domenica, uno dei primi parchi giochi creati in Italia. A Perugia è una vera oasi naturalistica mista a parco giochi. E’ possibile divertirsi e fare incontri ravvicinati con i piccoli animali del parco o girare in treno il parco ammirando le sue bellezze o fare il giro delle case dei cartoon più tradizionali che conosciamo. Insomma trascorrere un weekend in Umbria con la famiglia è possibile.

Pasqua in Umbria con Bambini e Animazione è il primo pacchetto su cui gli operatori turistici puntano in questo momento. Un pacchetto che per la famiglia ha tutti gli ingredienti ideali per un weekend  indimenticabile. I bambini potranno divertirsi durante il benessere dei genitori nelle più romantiche spa che offrono strutture incantevoli immerse nelle verdi colline umbre.

L’Umbria è famosa anche per la sua ricchissima enogastronomia in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato ed i clienti più esigenti. Numerosi i prodotti tipici del territorio come il tartufo di Norcia, formaggi e legumi, olio extra vergine d’oliva e vini DOGC. Natura, buon cibo e tanto altro vi aspettano in Umbria.