Tutto quello che devi sapere sul bagno dei tuoi sogni!


All’interno di una abitazione il bagno è un locale di primaria importanza e può diventare un ambiente arredato con gusto ed eleganza, in cui ci si può rilassare e godere di un intenso benessere al termine di faticose giornate di lavoro o di studio. In questa prospettiva, l’arredamento bagno assume un’importanza fondamentale. Deve essere funzionale all’idea che la stanza da bagno non debba essere esclusivamente uno spazio di servizio, ma debba assumere le caratteristiche di uno spazio unico e particolare, in cui la persona possa prendersi cura di sé e del proprio corpo. L’arredo del bagno deve, di conseguenza, essere pensato e studiato con cura fin dei minimi dettagli. Nulla deve essere lasciato al caso, ma tutto, dal box doccia, ai sanitari, alle mensole oppure alle vasche idromassaggio deve essere finalizzato a questo scopo.

L’assistenza al cliente da parte di tecnici, progettisti, operai e posatori diviene fondamentale per realizzare un’opera che corrisponda esattamente alle aspettative del cliente, alle sue esigenze ed ai suoi gusti. Un arredamento bagno dallo stile moderno o più classico, dalle linee eleganti oppure più giovanili, sono soltanto alcune delle molte opzioni che il cliente ha la possibilità di scegliere e di valutare. Un bagno, insomma, che sia destinato ad essere un luogo davvero familiare e accogliente per tutti coloro che abitano la casa.

Il cliente ha perfino la possibilità di optare per un arredo bagno assolutamente personalizzato, senza rifarsi a modelli di nessun tipo, ma letteralmente “creando” l’ambiente a sua misura. E le opzioni sono davvero moltissime. Si può iniziare scegliendo la vasca, il box doccia oppure entrambi, se lo spazio a disposizione lo permette. Box doccia in modelli dai design differenti, ma realizzati con materiali innovativi e curati nei minimi dettagli. Ergonomia ed eleganza perfettamente coniugati, che rendono i box doccia accessori di primissimo piano per la comodità, la praticità e l’assoluto benessere, che riescono a regalare ad ogni utilizzo. Box doccia che giungono ad essere complementi d’arredo ineguagliabili, grazie a finiture metalliche di grande pregio, vetrate in cristallo ed originali rubinetterie.

In un arredo bagno di classe anche la scelta delle piastrelle riveste una particolare importanza e in questo settore le proposte sono infinite. Non vengono più utilizzate le classiche piastrelle del bagno, ma si prediligono materiali più pregiati come per esempio il gres porcellanato o la ceramica smaltata. In questo modo, le piastrelle divengono un vero e proprio elemento di arredo. Piastrelle più pregiate e dal look estremamente raffinato, in grado di conferire uno stile del tutto particolare ad ogni stanza da bagno. Le piastrelle vengono, a torto, considerate spesso un prodotto molto semplice e quasi neutro, ma in realtà sono un prodotto artigianale di altissima qualità, se sono realizzate con materiali pregiati, che durano nel tempo e rispettando un design elegante e preciso.

In un arredamento bagno che si rispetti nulla è lasciato al caso e tutti gli accessori, senza alcuna eccezione” debbono contribuire a creare uno spazio veramente “a misura d’uomo”!