Tutti i Tipi di Applique da Parete, dal Rustico al Classico


Le applique da parete sono la soluzione ideale per illuminare i più disparati ambienti, con una luce che passa attraverso oggetti di design di cui esistono in commercio i più disparati modelli, permettendo a tutti di definire nell’ambiente uno stile particolare. Questo preciso tipo di lampada consiste in una montatura che si applica alla parete, dalla quale si espande la luce che viene diffusa a tutto l’ambiente; questo può avvenire in modo uniforme o mirato in base alla lampada, alla luce che viene applicata all’interno e alla posizione.

Applique da Parete per Ogni Ambiente

Ogni ambiente può essere piacevolmente illuminato dal bagliore di un’applique da parete, delicato elemento di design di cui esistono svariati modelli. Infatti per applique da parete si intendono diverse cose: alcuni sono in vetro o cristallo e hanno diverse forme, immaginate una casa arredata in modo classico il cui corridoio è illuminato da una lampada da parete in vetro soffiato bianco con dei particolari d’oro: l’effetto sarà meraviglioso e piacerà tanto a voi quanto ai vostri ospiti. Ora provate ad immaginare un ambiente antico, una sala arredata con pezzi di antiquariato e mobili molto vecchi; se si trattasse di illuminare una sola zona di questa sala, come l’angolo lettura che include sia la libreria che una comoda poltrona su cui sfogliare un libro, un’applique da parete con struttura in metallo decorato e vetri che riproducono fantasie floreali, magari lavorati a mano, sarà quello che ci vuole. Oppure in una casa rustica, in cui la cucina è l’ambiente in cui più si esprime il calore del focolare, una lampada da parete può essere sicuramente quello che ci vuole per illuminare quell’angolo un po’ coperto in cui un leggio regge il ricettario di famiglia. La luce può derivare da un’applique in stile rustico, orientabile, con la montatura in ottone ed il piatto di ceramica, con fantasie in blu dipinte a mano. Potrete tranquillamente comprare anche le applique da parete da esterno, per dare luce al vostro giardino.

Dove Acquistare le Applique da Parete

Tutti i rivenditori di lampade offrono un’ampia scelta di applique da parete, adattabili a diversi ambienti e necessità. Infatti qui potrete trovare molteplici forme e fantasie, per ogni stanza della casa dalla cucina, alla camera da letto, al bagno in cui può illuminare lo specchio posto sopra il lavabo, il salotto e così via. Inoltre il consiglio è di prendere in seria considerazione gli e-commerce, in cui la scelta è generalmente molto ampia ed avrete il vantaggio di vedere le applique già inserite in un contesto attraverso delle foto in un’ambientazione.

Le applique da parete sono sicuramente la soluzione per molti ambienti, trovare quella che fa per voi non sarà difficile!