Tutti gli Usi dell’Olio di Argan Puro


La nostra pelle ci protegge da tutto quello che c’è fuori da noi, ci proteggere dagli agenti atmosferici, dalla polvere, da quelle sostanze dannose per la nostra salute, è un bene preziosissimo, ed è per questo che dobbiamo prendercene cura, mantenendola fresca e in salute sempre. Per proteggere la pelle esistono tantissimi modi e prodotti più o meno efficaci. Quello che possiamo fare per la nostra pelle è almeno cercare di non utilizzare prodotti creati ad hoc in laboratorio, ma cercare di utilizzare solamente prodotti naturali come può essere l’olio di argan puro.

Alcuni Prodotti a Base di Olio di Argan Puro

Come abbiamo già accennato l’olio di argan puro ha mille usi che possono andare incontro a ogni esigenza, ecco di seguito alcuni che vi possono interessare.

  • Olio di Argan per il Viso. Il viso è forse la parte più importante del corpo, è il nostro biglietto da visita, è ciò che prima di tutto i nostri interlocutori notano e quindi dobbiamo curarlo solamente con i migliori prodotti e l’olio dia argan puro è uno di questi. Grazie alle sue grandi proprietà idratanti e nutritive è perfetto per la cura quotidiana della nostra pelle, ma inoltre grazie alle grandi concentrazioni di Vitamina A e E è perfetto come antiage.
  • Olio di Argan per le mani. Le mani sono delle parti sensibili del nostro corpo, sono sempre a contatto con il vento e gli altri agenti atmosferici e tendono molto spesso a diventare secche. Per dar loro una nuova vita e renderle morbidissime possiamo usare la crema mani all’olio di argan puro.
  • Olio di Argan per i capelli. Un’altra parte del corpo che si ossessiona è la testa, soprattutto i capelli. li vogliamo sempre lucidi, sani e forti, ma molto spesso ci troviamo a combattere contro doppie punte, capelli fragili e secchi, l’olio di argan puro anche in questo caso ci viene incontro e ci aiuta a fargli ritrovare la perduta bellezza.
  • Crema all’Olio di Argan. Questa crema all’olio di argan puro è perfetta per gli accumuli adiposi in zone come l’addome, i glutei e le cosce, grazie alle sue proprietà snellenti e rassodanti. Questa crema all’argan ha una forte azione idratante e nutriente che riesce a ridare tono e bellezza alla vostra pelle. Per l’applicazione è consigliato un massaggio vigoroso che aiutarla pelle ad assorbire la crema e a aumentare la microcircolazione.