Tutorial per realizzare calzini ai ferri


Tra i lavori a maglia, i calzini ai ferri sono tra le creazioni più conosciute, e per molti versi più bistrattate.

Dall’immagine sempre meno rispondente alla realtà in cui una vecchina lavora a maglia le calzette; al fare le calzette per annullare ogni velleità, quello delle calze ai ferri è un mondo che invece sta diventando sempre più frequentato nel mondo dei lavori a maglia.

Nascono così veri e propri capolavori con intarsi e ricami sempre più complicati e affascinanti.

Si studiano degli outfit particolari per mettere in evidenza le calze fatte a maglia da veri e propri talentuosi dei lavori a maglia.

Su Ravelry, interi gruppi di knitter si sfidano a colpi di ferri circolari per realizzare il calzino ai ferri più bello e difficile da realizzare.

In quest’ottica, di diffusione dei calzini ai ferri e di studio sempre più accanito delle knitter di tutto il mondo, nasce un tutorial che spiega passo passo e guida verso la realizzazione di questi piccoli oggetti di stile.

Se ami lavorare a maglia di certo ami anche i calzini ai ferri. Questo potrebbe essere il momento per te di approfondire quanto belle siano queste realizzazioni uniche e straordinarie.

Tzugumi, la designer italiana titolare del sito knitting Cakes, ha realizzato diversi tutorial fotografici con schemi dettagliati per realizzare i calzini ai ferri più straordinari con i ferri circolari.