Trucco Sposa: qualche consiglio


Si avvicina la stagione dei matrimoni e tutte le spose desiderano essere impeccabili nel giorno più bello della loro vita. Ecco quindi qualche consiglio di Gibin Profumerie per avere un trucco sposa perfetto:
1. Fondamentale che sia a lunga tenuta. Il segreto per essere una sposa perfetta è avere un trucco che duri tutto il giorno. Perciò è importante stendere un primer sotto il fondotinta fluido a lunga tenuta in una nuance simile alla nostra pelle, per evitare l’effetto “maschera”.
2. Importante truccarsi sotto la luce naturale. Vicino a una finestra o ancora meglio all’aperto. Truccarsi alla luce naturale evita di farci sbagliare colori creando antiestetiche ombre sul viso.
3. Occhi protagonisti. È vero che gli occhi sono importantissimi per una sposa, ma bisogna fare attenzione ed evitare di caricarli troppo con colori scuri. Le tonalità più classiche per il make up occhi sono quelle che vanno dal beige al pesca. Le ultime tendenze propongono anche i toni del malva e del grigio perla.
4. Mascara a prova di lacrime. Capiterà di commuoversi quel giorno, ma per evitare che il trucco si rovini, il mascara dovrà essere assolutamente waterproof!
5. Rispettare i propri colori naturali. Più i colori del make up viso si abbinano ai colori naturali dell’incarnato, degli occhi e dei capelli, più il trucco sarà naturale e non rischieremo di non riconoscerci sulle foto dell’album di nozze.
6. Make up labbra. Devono essere in armonia con il resto del trucco, se proprio volete osare potete concedervi anche il rosso rubino. Se invece preferite il lucidalabbra, l’ideale sarebbe in una tonalità naturale e discreta, evitando gli ultralucidi.
7. Il tocco segreto. A trucco finito, per rendere il make up ancora più duraturo, possiamo vaporizzare sul viso un fissatore.
8. Ultimo consiglio. Durante la giornata sarà sicuramente necessario qualche piccolo ritocco, perciò il consiglio è quello di affidare alla damigella o ad un’amica la nostra piccola trousse con tutto il necessaire.
Venite a trovarci nei negozi Gibin Profumerie, che fa parte di Ethos Profumerie, dove potrai trovare e scegliere insieme ad esperte consulenti, tutto ciò che ti serve per rendere unico il make up del tuo giorno più bello, oppure visita lo shop di trucchi online Gibin Profumi.