Trovare l’amore online


Le agenzie matrimoniali online sono ad oggi uno dei mezzi più in voga per fare nuove conoscenze finalizzate a rapporti durevoli come il amtrimonio. Un fenomeno che sta quindi dilagando, specialmente grazie alle facili modalità di adesione e dalla grande quantità di persone che si possono facilmente conoscere

Ecco alcuni consigli e accorgimenti per ottenere buoni risultati dopo essersi iscritti a una delle tante agenzie matrimoniali online:

Sii sincero

E’ comprensibile il fatto che ci si voglia presentare nel modo migliore possibile, ma bisogna tenere presente che l’obiettivo sono appuntamenti nella “vita reale” e questi appuntamenti saranno anche il momento della verità, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto fisico. Pertanto, se non si ha un fisico atletico e sportivo o se per esempio non si è laureati, è inutile e dannoso mentire scrivendo il contrario.

Non pretendere troppo

Affinché l’agenzia matrimoniale possa sottoporre proposte adeguate è fondamentale essere realistici ed esprimere onestamente ciò che è veramente importante e ciò su cui invece si è anche disposti a fare qualche compromesso. E’ assurdo che un uomo chieda una bomba sexy, misure 90-60-90 e che sia pratica di manicaretti ed economia domestica e che una donna chieda un uomo intelligente, sensibile, garbato, simpatico, ricco e attraente!

Usa la tua migliore fotografia

Come voi desiderate avere un’idea dell’aspetto del vostro potenziale partner e non volete fare un incontro al buio, la stessa cosa la desiderano anche gli altri. Per questo motivo è utile allegare al proprio profilo una bella foto poiché, a volte, le immagini valgono più di mille parole! Per la foto occorre scegliere un contesto casual, quotidiano ed informale, che offra qualche indizio sulla vostra personalità ! Eliminare giacca e cravatta per evitare che sembri la foto per la patente o un tesserino di riconoscimento; il viso deve essere riconoscibile e al centro e l’espressione deve essere sorridente in quanto uno sguardo imbronciato non è sicuramente propizio agli incontri.

Non fissarti su una sola “preda”

L’ agenzia matrimoniale invia diverse proposte e sicuramente si verrà immediatamente attratti da un profilo in particolare. E’ importante però non trascurare le altre proposte non solo perché il prescelto o la prescelta hanno anch’essi sicuramente una rosa di candidature , ma anche perché, con ogni contatto riuscito o fallito, si raccolgono esperienze preziose.

Non avere paura al primo incontro

Il pensiero d’ incontrarsi per la prima volta con un/una single conosciuto tramite un’agenzia matrimoniale spesso alimenta ansia e nervosismo. Per vivere al meglio il primo appuntamento si possono gestire questi stati d’animo pensando che anche l’altra persona è probabilmente nervosa come noi e che anche per la persona con cui ci si incontra l’appuntamento è altrettanto importante. Questo è infatti uno dei grandi vantaggi delle agenzie matrimoniali: i single che si iscrivono hanno riflettuto ed hanno investito una somma non trascurabile e fanno quindi altrettanto sul serio.

Piazza Navona Sposi è un atelier di abiti da cerimonia Cosenza unici, selezionati con estrema cura tra le collezioni dei marchi più prestigiosi. Un ambiente grande e accogliente, dove gli sposi troveranno abiti da sposa e da sposo unici, selezionati con estrema cura tra le collezioni dei marchi più prestigiosi e dove il nostro team segue i futuri sposi nella scelta dell’abito, con estrema riservatezza e massima professionalità.