Trovare un hotel con piscina nel Salento in Puglia

Le vacanze in Puglia, nella quiete e nel relax completo di un hotel 3 stelle nel Salento con piscina per divertirsi come se si fosse in una vera e grande famiglia.


Consigli vacanze Salento


Le bellezze nella Murgia occidentale

Lo splendore della Puglia si può ammirare in pieno soggiornando in uno dei tanti hotel 3 stelle nel Salento con piscina in Puglia che offrono servizi di alta qualità. Gravina di Puglia è una delle località più visitate e si adagia sull’orlo di un burrone, sua caratteristica principale, ed è la meta preferita da chi vuole visitare Altamura, Andria e Bari. E’ al confine tra la Basilicata e la Puglia ed è ricca di campagne incapricciate dalle antiche pietre con i siti archeologici, i resti dei templi e le tipiche pavimentazioni di antichi casali contadini. Insomma, un qualcosa di veramente meraviglioso che non si può non visitare ed i vari hotel presenti nella regione sono il posto ideale per trascorrere giornate all’insegna della familiarità e dell’accoglienza. Si respira aria di casa grazie alla disponibilità dei gestori che sono premurosi ed attenti e incitano i clienti a visitare quei posti a loro tanto cari. Molto significativi sono anche i resti del castello svevo, la chiesa della Madonna delle grazie e la vista meravigliosa dei crepacci. Chi desidera visitare Gravina nel periodo primaverile può prenotare un bhotel ad aprile quando si svolge la fiera di San Giorgio che è la più famosa d’Italia.

 

La vita nei b&b

Un hotel è nato come struttura dove si pernotta e si fanno tutti i pasti. I moderni hotel offrono anche formula b&b, un nuovo modo di concepire l’accoglienza e sono soliti preparare anche il pranzo o la cena o entrambi. Gli ospiti possono chiedere questa opzione che di solito, vale solo per il pasto serale poiché si gira per vedere le bellezze del luogo e poi si ritorna affamati per gustare tutti i manicaretti preparati dai gestori dei b&b in Puglia. In pratica, somigliano molto agli hotel con l’unica differenza che si vive in un clima più calmo, forse meno movimentato ma assolutamente piacevole. Il piccolo appartamento è provvisto di un angolo cottura nel caso si voglia cucinare direttamente in casa e i servizi sono impeccabili perché la biancheria viene cambiata giornalmente e le camere pulite e riordinate dall’esperto personale .

 

Prenotare per una vacanza

Prenotare un hotel 3 stelle nel Salento con piscina è semplice e ci si può rivolgere ad un punto fisico o al sito che si trova facilmente sul web. Qui, si potranno visionare le foto esaustive della struttura e dare un’occhiata ai vari hotel in ogni cittadina. Si confrontano i prezzi e si sceglie quello che si adatta alle proprie necessità. Sono tutti molto belli e comodi, rispettano l’architettura del luogo in cui si trovano e se ne trovano anche di eleganti e ricercati. Inoltre, è possibile usufruire di vari pacchetti promozionali che offrono sconti notevoli specie se è bassa stagione.