Trovare appartamenti per le vacanze in affitto in Puglia


Quando si sceglie di trascorrere una vacanza in Puglia, è immediato il richiamo ai panorami di sole e mare che questa generosa terra offre. Ma dove trascorrere al meglio il nostro soggiorno?

 

Come scegliere la vacanza su misura in Puglia

La regina del turismo è super richiesta e per pianificare un buon viaggio è meglio farlo con largo anticipo. La fortuna di questa regione è che è accessibile tutto l’anno, soleggiata e calda d’estate, mite e ospitale anche d’inverno, per concedersi un tour alla scoperta dell’entroterra e delle città che ne raccontano la storia. La scelta di quale tipo di vacanza trascorrere in Puglia, è molto varia. Il turista può concedersi a sole e mare oppure organizzare un viaggio itinerante, alla scoperta dei diversi volti di questa regione. Tra le proposte di alloggio che si possono trovare c’è l’imbarazzo della scelta. La ricettività è molto ben radicata e tutte le zone più rinomate e turistiche, offrono molte soluzioni. La cosa importante è valutare costi e benefici perché, se si è amanti dell’indipendenza e si decide di lasciare l’orologio nel cassetto, è indicato trovare formule che non ci leghino ad orari per i pasti, meglio un appartamento per le vacanze in affitto in Puglia. Un hotel, ad esempio, necessita di regole ed orari da rispettare. Inoltre, da considerare, in quanti siamo ad affrontare il viaggio? Portiamo con noi anche un peloso? In ultimo, ma non certo per importanza, un pensiero va rivolto alle distanze. Trovare un punto strategico, una locazione che possa funzionare da base di partenza per il mare per le escursioni, è sicuramente una valida scelta per pianificare le giornate.

 

L’appartamento per la vacanza in Puglia, consigli pratici

L’appartamento è un’ottima soluzione soprattutto se si è in più persone. Dividere la spesa consente di avere un buon ritorno a livello di costi benefici. Trovare una casa in affitto è anche semplice al giorno d’oggi, esistono siti dedicati dove si può contattare direttamente il proprietario di casa, senza costi extra di agenzia. Ci sono anche dei siti multiservizio dove, ricercando con le parole chiave “”casa affitto Puglia”” e restringendo il campo di ricerca ad una zona precisa, o specificando la dicitura “”mare”” o “”vacanza””, si ottengono numerosi risultati. Affidarsi a siti o fonti accreditate è fondamentale. Attenzione alle bufale e alle truffe! Purtroppo non tutto ciò che sembra, è. Meglio diffidare di offerte super vantaggiose, a meno che non siano offerte dell’ultimo minuto. Un appartamento per le vacanze in affitto in Puglia, in alta stagione, in rinomate località turistiche e locazione come Gallipoli, Santa Maria di Leuca o sul Gargano, comunque costa; in media, per un mese, si spende minimo 1.500 – 2.000 euro di affitto.

 

Spendere poco, vivere in libertà la vacanza in Puglia

La soluzione in versione low cost potrebbe essere quella di rinunciare alla vista mare e spostarsi un po’ fuori dai centri più famosi sulla costa per una locazione. Nell’entroterra, ad esempio, ci sono numerosi appartamenti messi in affitto con ampi giardini e ambientazioni rurali. Viste le alte temperature, in molti complessi residenziali hanno le piscine e dei mini market in loco. I servizi più importanti per gli appartamenti in affitto in Puglia non mancano mai, così come ottime rosticceria in cui scegliere una gustosa cenetta già pronta ma mettere in tavola!