Tribulus terrestris herb: una base per integratori naturali

Mantenere e soprattutto migliorare le proprie prestazioni fisiche è un lavoro a tempo pieno. Per questo gli atleti professionisti si allenano ogni giorno per non perdere mai il loro livello di prestazione e migliorarsi sempre. Anche a chi compie allenamenti sportivi semplicemente per riprendere la sua forma fisica è richiesta una simile costanza per vedere qualche tipo di risultato. In ogni caso il processo è un qualcosa di lungo e faticoso e può essere influenzato da una miriade di fattori. Visto che la mente e il corpo, qualsiasi cosa si pensi a riguardo di queste realtà distinte, di fatto non sono mai separate come una camera stagna, allora un peso non indifferente lo darà anche la psiche di chi si allena. Per questo molto spesso può capitare che una persona cominci ad esempio ad andare in palestra per poi rinunciare dopo pochi mesi a causa dell’assenza di risultati evidenti. Per questo può risultare comodo assumere qualche tipo di integratore, dato che essi possono garantire, grazie ai loro effetti fisiologici,  uno sviluppo più veloce della muscolatura.

Ci sono moltissimi tipi di integratori per attività sportive presenti sul mercato e la maggior parte di essi, oltre presenta alcuni effetti collaterali molto spiacevoli. Uno dei tipi di integratori più innocui, grazie ai suoi ingredienti del tutto naturali, è quello costituito da tribulus terrestris herb.


Tribulus terrestris herb: una base per integratori naturali
Tribulus terrestris herb: una base per integratori naturali

I vantaggi degli integratori con tribulus terrestis herb

Tribulus terrestris herb è una pianta che cresce spontanteamente nelle parti più incontaminate della Bulgaria. Essa è caratterizzata dalla alta presenza di saponine di tipo Furostanolo, una  sostanza di tipo steorideo. In questo modo Tribulus terrestis herb contribuisce all’aumento di testosterone nell’uomo o estrogeni nella donna contribuendo in questo modo sia ad aumentare le energie psico-fisiche che quelle sessuali. Tribulus terrestris herb risulta particolarmente efficace nei momenti di recupero da un ciclo di steroidi di alto tipo. Come chi li utilizza  per aumentare la massa muscolare, come i body builder, ben sa, essi infatti hanno lo spiacevole effetto collaterale di ridurre il livello di testosterone. Per questo è necessario fare un periodo di pausa altrettanto lungo dopo il loro utilizzo. Per coloro che vogliono continuare ad allenarsi anche nel suddetto, tribulus terrestris herb si rivela la sostanza perfetta perché contribuisce ad aumentare le energie e al tempo stesso il livello di testosterone.

 

Varie tipologie di integratori con tribulus terrestris herb

Essendo un ingrediente naturale e dagli effetti principalmente benefici, non c’è da stupirsi che esistano diverse tipologie di integratori alimentari che al loro interno contengano tribulus terrestris herb. Essi possono prima di tutto essere composti interamente di estratti di questa pianta. Gli effetti benefici in questo caso sono quelli in precedenza descritti. Inoltre si può trovarne alcuni che hanno al loro interno anche la cicoria. Essi con queste due erbe sono in grado di migliorare al tempo stesso sia le prestazioni sportive che la salute dello stomaco e dell’apparato digerente in generale.  Tribulus terrestris herb è una pianta molto versatile nel suo utilizzo, basti pensare che esistono anche delle bustine con essa in polvere in modo che si possa consumare nelle bevande nell’intero arco della giornata.