Totem pubblicitari per una grande visibilità


Il totem pubblicitario: un elemento che attira

Quando nei centri commerciali o nelle strutture ricettive c’è un totem espositore lo sguardo viene immediatamente catturato perché i totem pubblicitari sono elementi che servono proprio per attirare l’attenzione dei consumatori.
E’ una strategia di marketing fondamentale perché i visitatori possono visionare gli articoli o i servizi offerti da qualche agenzia in modo semplice e funzionale.
Questi solidi elementi simili ai ‘totem indiani’ sostituiscono egregiamente le tradizionali locandine pubblicitarie o le insegne luminose.
I progettisti li hanno ideati in maniera tale che le stampe vengano sovrapposte con la tecnica della ‘quadricromia’cioè una particolare sovrapposizione di tre colori fondamentali definiti precedentemente e che rappresentano il logo dell’azienda o le tonalità che si desiderano per attrarre.
L’obiettivo è quello di creare sfumature che catturino l’attenzione dei clienti tramite un messaggio che lo invogli all’acquisto dell’articolo proposto.
I totem sono stati studiati per stare all’interno delle strutture o all’esterno nelle tre diverse versioni: mono facciali, bi facciali o tri facciali.

Idee innovative e singolari

Le idee pubblicitarie negli anni si sono notevolmente evolute ed il totem pubblicitario è una delle più significative e redditizie.
Tutti gli elementi vengono costruiti badando accuratamente alla solidità e alla robustezza affinché l’elemento duri nel tempo e abbia un utilizzo vasto in qualsiasi servizio o settore merceologico.
Il totem espositore può essere collocato sul bancone o direttamente in una vetrina commerciale ma ci sono anche totem pubblicitari che possono essere messi all’ingresso dei grandi magazzini per essere lasciati tutto il tempo che occorre per lanciare il messaggio pubblicitario.
Alcune aziende si avvalgono di supporti metallici per piazzare i totem sopra edifici alti oppure all’interno di centri commerciali di grosse dimensioni con l’intenzione di  proporre il marchio di fabbrica o di soddisfare altre esigenze aziendali per attirare anche lo sguardo degli osservatori distratti.
L’efficacia dei totem pubblicitari è evidente perché dopo l’esposizione si registra un forte incremento delle vendite, segno che il messaggio lanciato dall’azienda è stato recepito.

Totem per diverse esigenze

La tipologia di totem pubblicitari varia a seconda delle esigenze.
Alcuni sono mini e assomigliano a piccoli espositori sia per interno che per esterno e permettono di inserire il messaggio pubblicitario tramite un foglio personalizzato o un cartoncino che viene protetto da una copertura in plexiglass.
Questo tipo di totem può essere acquistato anche nella versione bifacciale e può contenere un messaggio pubblicitario di 150 cm.
Un’altra bella versione di totem pubblicitario è quello di circa due metri d’altezza con superficie arcuata con cornice bifacciale che presenta una zavorra che lo sorregge e lo sostiene dal vento.Questo tipo di totem espositore è l’ideale nei ristoranti, negli alberghi e nei bar.
I totem pubblicitari di questa tipologia sono molto richiesti durante le esposizioni nelle sale meeting.