Toscana: soggiorni in ville

 TOSCANA: Soggiorni in ville

 Ritagli di toscana dalle finestre delle ville più signorili

Difficile parlare della Toscana senza dire qualcosa che non sia già stato detto: difficile non usare termini come fascino, seduzione e suggestione senza rischiare di cadere miseramente nella banalità di frasi ormai abusate.

Descrivere la Toscana proponendone un ritratto-cartolina, fatto di sinuose colline e verdi filari di cipressi, non sarebbe giusto, non le renderebbe merito. In questo articolo suggeriamo alcuni soggiorni in ville, per visitare la Toscana soggiornando nelle ville che su questo territorio sono nate.


Toscana: soggiorni in ville
Toscana: soggiorni in ville

Profumo di Toscana

Quello che invece ci sembra la cosa più giusta è invitarvi a venire in Toscana per vedere, con i vostri occhi e soprattutto con il vostro animo, quelle colline mutare  i colori, nelle varie stagioni, come la tavolozza di un pittore. E gli antichi borghi medievali, che emergono tra distese di vigne ed ulivi e che tramandano una memoria di secoli; le pievi romaniche, erette da nobili famiglie per devozione; le innumerevoli torri che ovunque innalzano l’arte ed il prestigio dei loro costruttori.

Venire in Toscana potrà essere anche un piccolo viaggio nel gusto, ritrovato, di antichi sapori, che ancora sanno sorprendere; cibi rimasti sostanzialmente immutati nella loro semplicità, ma robusti e sani: un’autentica terra promessa per amanti di momenti speciali.

 

Regalarsi un soggiorno in villa

Queste, in poche parole, le cose che abbiamo cercato nelle ville e nelle proposte del nostro catalogo on line. Volevamo atmosfere create dal crepitio di un caminetto, dalla garbata ricercatezza degli ambienti, dalle particolari attenzioni nei riguardi degli ospiti, che consideriamo un po’ nostri ospiti.

Chi sceglie noi per organizzare la sua vacanza  potrà avvalersi di molteplici proposte, ma potrà anche contare sulla possibilità di creare un’alternativa su misura per le proprie esigenze, per un’ occasione speciale come un matrimonio oppure per delle vacanze eleganti e relax con alcuni amici.

Ciò risulta possibile perché lo spirito che ci ha sostenuto nella ricerca ci ha portato in luoghi che, in gran parte, sono fuori dai circuiti turistici, abbondantemente frequentati. Inoltre i proprietari, con i quali il rapporto è diretto e personale, sono anch’essi animati da spirito naturalistico e amore per il territorio.


Toscana: soggiorni in ville
Toscana: soggiorni in ville

Una Toscana inedita vi aspetta

State forse pensando che la passione per questa terra ci porti ad esaltarla in maniera eccessiva? Non temiamo la sfida: venite in Toscana, lasciatevi andare all’abbraccio della natura e dell’arte, alla visione dei palazzi, vecchi narcisi impenitenti che si specchiano nell’Arno, magari centellinando uno dei mirabili vini, di cui questa terra è madre. Difficilmente riuscirete poi a restare indifferenti e inevitabilmente ne sarete un po’ innamorati, come di una bella signora che si concede poco a poco. E allora, magari, penserete di ritornare per esplorare altri luoghi, altri profumi, altre emozioni.

Noi, se vorrete, saremo ancora a vostra disposizione, per accompagnarvi e suggerirvi tutto ciò che crediamo potrà, ancora e sempre, emozionare.