Torino Taking Care: Dorelan presenta Flip, il materasso che accompagna la crescita dei bambini


Torino si prepara ad ospitare, il prossimo 10 giugno, la prima edizione di Torino Taking Care, un evento dedicato al diritto alla salute e al benessere. Sarà l’occasione per conoscere FLIP, un materasso realizzato appositamente per migliorare la qualità del sonno dei bambini, che trascorrono anche il 50% del loro tempo dormendo. Un prodotto nato nei laboratori di ricerca Dorelan, con la consulenza della pediatra Raffaella Schirò, membro della Società italiana di Pediatria e dell’American Academy of Pediatrics, progettato basandosi sulle caratteristiche dello sviluppo dei bambini.

Tanti gli appuntamenti Dorelan nell’Area Kids allestita all’Arsenale della Pace di piazza Borgo Dora: un team di esperti qualificati e medici presenterà tecniche e strumenti per la salute e la sicurezza dei bambini, dalle emergenze alla prevenzione di incidenti domestici, fino alla nanna sicura e alle necessità legate al riposo. Per tutta la giornata, saranno a disposizione del pubblico per consulenze personalizzate gli esperti del riposo del DorelanBed di Torino e seguirà l’evento in diretta la “mamma blogger” Cristiana Calilli del blog Centopercentomamma.it.

Spazio a FLIP, un prodotto ad altissima innovazione tecnologica progettato per durare a lungo e accompagnare il bambino dai 3 fino ai 14 anni. Un periodo in cui accadono tante cose: si gioca, si impara, si diventa più autonomi, in una parola, si cresce. E si dorme, naturalmente: molte ore, perché da piccoli ne abbiamo più bisogno. In questa fase, è fondamentale assumere le giuste posture per assicurare una crescita corretta.

FLIP ha ben 4 diverse modalità di utilizzo per accompagnare i cambiamenti fisici e posturali di chi sta crescendo. Come? Semplicemente girando il materasso, secondo un procedimento semplice e intuitivo. Basta seguire le indicazioni riportate sulle etichette fissate sulla fodera. Ogni senso di utilizzo è regolato in base all’altezza e si adatta alle diverse aree corporee del bambino nelle 4 fasi del suo sviluppo, garantendo un corretto supporto alla colonna vertebrale e un confort insuperabile. FLIP è un materasso ben areato, con strati di materiale traspirante, che offre un’igiene perfetta, grazie alla fodera estraibile e lavabile trattata con un procedimento naturale anti-acaro. I medici e specialisti dell’infanzia e del riposo saranno presenti per rispondere ad ogni domanda sul riposo e il benessere dei bambini.

PROGRAMMA DORELAN

Arsenale della Pace

h 11.45 e h 15.45 Nanna sicura: presentazione Dorelan Flip, il primo materasso 4-in-1 che cambia insieme al tuo bambino. A cura di Luca Papa – Dorelan

h 16.00 Consulenza Il sonno del bambino: conoscere come funziona per imparare a vivere più serenamente le notti in famiglia. A cura di Ilaria Nizia – Mammaandthecity

Piazza Borgo Dora, 61 – Torino

h 16.30 Presentazione Flip Dorelan, il primo materasso 4-in-1 che cambia insieme al tuo bambino. A cura di Luca Papa – Dorelan.

h 16.45 Spazio Famiglia Gineceo, incontri di benessere psicofisico.

Incontro di assistenza e accompagnamento alla genitorialità, nozioni di primo soccorso pediatrico e Nanna sicura. A cura di Francesca Moro, Valentina Parodi e Lorenza Rossi – Gineceo associazione culturale

h 18.00 Presentazione Flip Dorelan, il primo materasso 4-in-1 che cambia insieme al tuo bambino. A cura di Luca Papa – Dorelan.

Servizi gratuiti:

consulenza il sonno del bambino

corso di primo soccorso pediatrico e prevenzione SIDS

prova prodotti Dorelan esposti

DorelanBed Torino Nizza

via Nizza 61/B,

10125, Torino

Tel. 011 19716415

www.torino-nizza.dorelanbed.it

www.dorelan.it