The Coaching Game: un gioco o qualcosa in più?


Grazie a Points of You Italia, il pluri-premiato“The Coaching Game”

è ora disponibile in Italiano.

Un confezione affascinante, in stoffa, formata da 65 carte con fotografie incredibili, un libro di 165 pagine, 4 cartine di processo e un target notes. A prima vista sembrerebbe un semplice gioco. E The Coaching Game, in effetti, è un gioco utile e gradevole sia alla vista, che al tatto.

The Coaching Game è un potente e moderno strumento per lo sviluppo in azienda e per lo sviluppo personale. Il gioco invita l’individuo a pensare fuori dagli schemi, aprendo nuove possibilità di cambiamento, espansione e crescita e liberandosi dai propri standard di pensiero.

Ideato da Yaron Golan ed EfratShani, co-fondatori di Points of You, nel 2006, oggi sono stati venduti oltre 200.000 set in 147 Paesi. Dopo esser stato tradotto in 18 lingue, è anche disponibile in italiano, grazie a Points of You Italia.

The Coaching Game può essere usato sia in sessioni individuali, sia in piccolo gruppi e gruppi di oltre 100 persone, e può essere adattato per qualsiasi argomento. La sua abilità di agevolare il processo cognitivo e di comunicazione, rende The Coaching Game uno strumento pratico da utilizzare per Living & Business Coach, Formatori, Terapisti, Supervisor, Psicologi, Consulenti e CEO.

Può usato in modo meno professionale, per una serata tra amici: è pur sempre un gioco!

The Coaching Game è un gioco che consente di andare incontro a noi stessi e agli altri, di fermarci a pensare nella nostra vita frenetica, sentire, porsi domande per un momento nella vita… Così da modificare, anche solo per un momento il proprio punto di vista e guardare dentro se stessi.

The Coaching Game è di fatto uno strumento che permette di guardare in maniera più profonda a questioni e processi significativi della nostra vita. Un gioco che conduce alla coscienza e all’azione attraverso la creazione di nuovi punti di vista. Partendo dall’idea che vi sono molti punti di vista su ogni situazione, The Coaching Game aiuta a cogliere sfumature diverse da quelle che percepiamo normalmente. La capacità di concepire e sondare varie angolazioni è una parte fondamentale del processo di sviluppo personale poiché consente spesso di generare soluzioni e quindi risultati inaspettati.

Spesso il cambiamento inizia quando siamo preparati a guardare con un occhio diverso. Le prospettive sono una parte significativa e inseparabile nel nostro processo di espansione e quindi anche di crescita.