Tendenze floreali per il 2017


Cosa manca quindi per dire “conclusa” la lista delle cose a cui pensare per il nostro matrimonio? Pensaci bene, vestito fatto, fotografo matrimonio Roma fatto, location e invitati pure, e allora cosa manca? 

Pensateci bene, ed arriverà lampante la risposta: i fiori. Già, proprio i fiori che andranno anch’essi a giocare un ruolo importate nella fatidica giornata del “si”.

Anche in questo caso la domandona è: “quali fiori dovremo scegliere?”. Ma niente paura!

Insieme andremo a capire quali siano i fiori più di tendenza per questo anno 2017 così da facilitarvi anche questo compito!

C’è da dire anche che, quando si parla di fiori per matrimonio, va fatta una netta distinzione tra i fiori che saranno usati per decorare ed il famosissimo ed immancabile bouquet della sposa.

In ambedue i casi però, ogni anno nasce una vera e propria tendenza che comprenderà una determinata categoria di colori pensati appositamente per rendere “colorata” al punto giusto la nostra cerimonia di nozze.

Vediamo allora cosa ci ha riservato questo 2017!

Sbirciando qua e là, ci accorgeremo di come il ritorno al passato sia davvero tornato alla ribalta, come capiremo chiaramente sia dalle tonalità usate che dai decori stessi.

In voga saranno infatti tutti i fiori che ci riportano ai classici del passato come ad esempio le rose, ma anche i tulipani che saranno raccolti insieme in delle composizioni di grandi dimensioni, anch’esse in voga nel passato.

In voga anche i fiori “di campo” come la lavanda ed anche i girasoli che fanno da preziosa cornice nei matrimoni il cui tema è vintage e lo stile scelto quello Shabby.

Il tutto ovviamente sarà impreziosito da tutte quelle decorazioni che andranno inserite a regola d’arte seguendo sempre il tema scelto, che renderanno l’atmosfera davvero magica come le candele o le delicatissime lanterne sempre d’effetto!

Per quanto riguarda invece il bouquet, sappiamo tutte non solo quanto sia importante, ma anche quanto lo stesso rappresenti in tutto e per tutto la sposa.

Come tale quindi la scelta dovrà davvero essere passata al setaccio, sapendo di poter scegliere la forma dello stesso, ma anche il colore!

Tra le tipologie di bouquet più gettonate degli ultimi tempi ricordiamo quello a “palla”, molto grazioso da vedere e di forte impatto scenico, ma anche ai bouquet più moderni dove i fiori sono intessuti ad arte insieme a dei pezzi di stoffa ed a quelli a cascata, dove i fiori lunghi fanno da sovrani!

Insomma, una vastissima scelta che siamo certi vi farà trovare i vostri fiori preferiti così come anche il vostro bouquet dei sogni!